Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2004, 11:41   #1
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
Datemi un consiglio (serio) :D

Per caso (lo giuro ) quando un collega mi ha fatto vedere il sito di una GROSSA azienda spa che sviluppa software per partner del calibro di fastweb, telecom e simili, mi sono incuriosito e in meno di 20 secondi ero nel pannello di amministrazione di TUTTO: clienti, fatture, ticket di assistenza, contabilità, password, utenti/admin e chi più ne ha più ne metta (manco ho visto tutto ).

Naturalmente non ho toccato nulla.

Domanda: voi, al mio posto, da onesti navigatori, li contattereste per proporvi per una consulenza su come risolvere questo genere di falle o vi fareste i fatti vostri? Se sì, chiedereste un compenso, e di quanto eventualmente?

E' davvero allucinante. Database di queste dimensioni, con milioni di record a portata di mano non me ne sono mai capitati prima
Dr. Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 11:43   #2
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Anche un maiale si arrampica su un albero quando viene adulato......... (3d Sborone?)

Io al posto tuo avrei visto se erano presenti bonazze, lavorare in un posto con cessi è triste e non gratificante...........

Ciao
Old 31-03-2004, 11:44   #3
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Anche un maiale si arrampica su un albero quando viene adulato......... (3d Sborone?)

Io al posto tuo avrei visto se erano presenti bonazze, lavorare in un posto con cessi è triste e non gratificante...........

Ciao
dai bilancì non è un 3d sborone
è vero che voglio un consiglio
Old 31-03-2004, 11:45   #4
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Originariamente inviato da Dr. Death
dai bilancì non è un 3d sborone
è vero che voglio un consiglio
Il mio consiglio c'è.............

Ciao
Old 31-03-2004, 11:46   #5
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
curiosità mia: ma non hai proprio niente di meglio da fare?
Old 31-03-2004, 11:46   #6
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Re: Datemi un consiglio (serio) :D

Quote:
Per caso (lo giuro ) quando un collega mi ha fatto vedere il sito di una GROSSA azienda spa che sviluppa software per partner del calibro di fastweb, telecom e simili, mi sono incuriosito e in meno di 20 secondi ero nel pannello di amministrazione di TUTTO: clienti, fatture, ticket di assistenza, contabilità, password, utenti/admin e chi più ne ha più ne metta (manco ho visto tutto ).

Domanda: voi, al mio posto, da onesti navigatori, li contattereste per proporvi per una consulenza su come risolvere questo genere di falle o vi fareste i fatti vostri? Se sì, chiedereste un compenso, e di quanto eventualmente?

E' davvero allucinante. Database di queste dimensioni, con milioni di record a portata di mano non me ne sono mai capitati prima
è la mia azienda . Abbiamo già rilevato il tuo ip .
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 11:48   #7
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia

Quote:

Una bella mail a titolo informativo la manderei, ovviamente non sbandierargli ciò che hai fatto, diciamo presentati senti cosa ti dicono. Tentar non nuoce
Old 31-03-2004, 11:49   #8
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Quote:
Originariamente inviato da marKolino
curiosità mia: ma non hai proprio niente di meglio da fare?
L'ho spiegato che è successo.
Sono al lavoro, e un collega, per farmi capire una cosa di cui stava parlando per una applicazione/sito web (che dobbiamo implementare in un nostro sito), mi ha fatto vedere il sito di quell'azienda come esempio.
Di lì è nata la cosa.
Old 31-03-2004, 11:49   #9
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Re: Re: Datemi un consiglio (serio) :D

Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Una bella mail a titolo informativo la manderei, ovviamente non sbandierargli ciò che hai fatto, diciamo presentati senti cosa ti dicono. Tentar non nuoce
Magari era una trappola.........Se io lascio la porta aperta di casa mia nessuno può entrare comunque........

Ciao
Old 31-03-2004, 11:50   #10
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
è la mia azienda . Abbiamo già rilevato il tuo ip .

LOL

Quote:
Dici di mandargli una mail?
Non è che poi se mi presento denunciano me?
Old 31-03-2004, 11:51   #11
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze

Quote:
... li contattereste per proporvi per una consulenza su come risolvere questo genere di falle o vi fareste i fatti vostri? Se sì, chiedereste un compenso, e di quanto eventualmente? ...
sì, ma mai scrivere "certe cose", hanno l'avvocato facile e qualcuno che si sente "sminuito" nel suo lavoro lo contatterà...
i compensi variano coi "tempi" di un eventuale incarico, quindi difficili da determinare...
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 11:53   #12
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Quote:
Originariamente inviato da essegi
sì, ma mai scrivere "certe cose", hanno l'avvocato facile e qualcuno che si sente "sminuito" nel suo lavoro lo contatterà...
i compensi variano coi "tempi" di un eventuale incarico, quindi difficili da determinare...

Una ritorsione legale è proprio quello che temo.
Magari se li contatto ho pure il resto
Old 31-03-2004, 11:53   #13
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Re: Re: Re: Datemi un consiglio (serio) :D

Quote:
Dici di mandargli una mail?
Non è che poi se mi presento denunciano me?

Ragiona non è che gli dici guarda ti sono entrato nel sito siete delle teste di cazzo
Gli proponi una consulenza "gratuita" sulla sicurezza.
Old 31-03-2004, 12:00   #14
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Re: Re: Re: Re: Datemi un consiglio (serio) :D

Quote:
Ragiona non è che gli dici guarda ti sono entrato nel sito siete delle teste di cazzo
Gli proponi una consulenza "gratuita" sulla sicurezza.
E se volessi guadagnarci qualcosa, sarebbe scorretto?
Io penso di no, alla fine, perché se passa qualcuno malintenzionato invece di me può creare danni all'azienda. Non è così?
Old 31-03-2004, 12:06   #15
Harvester

Quote:

io l'ho fatto con un sito che vendeva hardware. erano stati poco attenti a proteggere la loro "zona venditori" dove potevi trovare password e dati di tutti i loro venditori.
gli ho mandato una mail e mi hanno ringraziato.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 12:56   #16
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Re: Re: Re: Re: Re: Datemi un consiglio (serio) :D

Quote:
E se volessi guadagnarci qualcosa, sarebbe scorretto?
Io penso di no, alla fine, perché se passa qualcuno malintenzionato invece di me può creare danni all'azienda. Non è così?

Certo che devi chiedere dei soldi, ma la conulenza devi farla gratuita, se hanno quelle falle vuol dire che nessuno all'interno dell'azaienda sa come risolverle quindi o pagano te o un altro che sicuramente lascerà sempre grandi falle aperte, parliamoci chiaro ci sono poche persone che sanno come proteggere al massimo le proprie aziende. Nella mia ne avrebbero bisogno di una bella consulenza
Old 31-03-2004, 13:13   #17
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Tu vai la', dici che sei esperto di sicurezza, che al giorno d' oggi non si e' mai abbastanza protetti, che i lamerozzi sono sempre in agguato, ecc...

Se loro ti rispondono: il nostro sistema e' inattaccabile!
Tu: scommettiamo 100.000€?
Old 31-03-2004, 13:37   #18
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Chester
Tu vai la', dici che sei esperto di sicurezza, che al giorno d' oggi non si e' mai abbastanza protetti, che i lamerozzi sono sempre in agguato, ecc...

Se loro ti rispondono: il nostro sistema e' inattaccabile!
Tu: scommettiamo 100.000€?

ma anche il doppio dai
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 14:00   #19
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
mmm

guarda, per quanto quello che hai fatto sia "pregevole" e per quanto le tue intenzioni siano ottime, ti sconsiglio di presentarti ad una grande azienda dicendo "avete le brache calate".

te lo sconsiglio perchè le grandi aziende vogliono i grandi nomi. come ti presenteresti? esperto di sicurezza? certificato da chi? curriculum? esperienze lavorative?

piuttosto, se hai conoscenze o contatti nell'ambiente "sicurezza informatica", proponi la cosa a chi ha un nome - senza svelare troppi particolari - e chiedi una percentuale piuttosto consistente nel caso l'affare andasse in porto. penseranno loro a "indorare la pillola", passando la cosa come uno "studio gratuito" o "analisi finalizzata", presentandosi all'azienda con i dovuti "crismi". e si esporranno pure al tuo posto.

occhio a non farti infinocchiare.
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 14:13   #20
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Città: Treviso
Io li contatterei, ma con molto tatto e serietà (devi sembrare pVo)
Al max loro ti risponderanno; azioni legali serie non penso possano esserce (non hai toccato nulla!).
Insomma, fagli capire che non è sicuro il loro sistema, e dagli dimostrazione della tua bravura.

PS: curriculum a portata di mano
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian