|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
|
Canon 75-300mm 1:4-5.6
Dopo un paio d' anni con la mia fidata powershot g2 ho deciso di fare il salto di qualità.Mi è capitata l' occasione di acquistare una canon eos 10 d con il seguente corredo:
2 batterie supplementari, 1 CF da 512 Mb. sandisk, CANON EF 2.8/24-70L USM, Canon 75-300mm 1:4-5.6 Il tutto a 2000€ A parte il prezzo che mi sembra abbastanza buono,vorrei qualche informazione su quest' ultimo obiettivo. Premetto che non lo conosco,ma visto il prezzo e le caratteristiche non mi aspetto sia proprio ottimo.Qualcuno mi può dire qualcosa? E' proprio inusabile o posso utilizzarlo in attesa di sostituirlo con un 70-200 f4L?Qualche consiglio si qualche acessorio/obiettivo da comprare in futuro(visto che dopo aver fatto questa spesa sarei praticamente spiantato)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
Il prezzo ti sembra buono..???
![]() Il solo 24-70L f2.8 costa 1600 € 2 batterie se originali 160 € (80 € cad.) la cf da 512Mb almeno 120 € il 75-300 stiamo a 190 € e manca la eos....vedi un pò tu se non hai fatto un affare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si è vero il prezzo è ottimo,è che essendo abituato al mercato delle digitali compatte, mi sono un pò stupito di come le reflex digitali e i relativi acessori mantengano il prezzo.Pensa che ho trovato persone che vendevano la 10d usata un anno a 1500 €,a quel prezzo la si trova nuova!!!
Mi puoi dire qualcosa sul 75-300mm 1:4-5.6 o indicarmi qualche recensione?E' un obiettivo che non ho mai preso in considerazione e non ho,a parte le caratteristiche tecniche,alcuna informazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
di quell'obiettivo ne esistono tre versioni
liscia usm is la resa qualitativa è pressoche identica sui tre modelli, cambiano le funzionalità. le prime due si distinguono solo per un + brillante AF a favore del modello usm ma in genere entrambe soffrono di una certa plasticosità costruttiva anche se la baionetta è metallica. Tutti e tre i modelli hanno la lente frontale che ruota con la messa a fuoco. Il modello is offre la stabillazione e una solidità generale superiore, ovviamente dei tre è il migliore e il + costoso. Tornando al pacchetto iniziale fai un ottimo affare, potresti tranquillamente ritirare tutto e sostituire il 75-300 con qualcosa di qualitativamente + allineato al resto del materiale. ![]() Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Il 75-300 dovrebbe arrivarmi tra poco tempo, poi magari ti faccio sapere cosa ne penso. Da quello che ho letto comunque, pare si comporti egregiamente fino ai 200mm, poi invece la nitidezza cala (ma bisognava aspettarselo con un costo simile).
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Etna
|
Chi te la vende, o è un pazzo o si è fatto i suoi conti (o è un grande amico), vedi di verificare soprattutto la 10d e il 24/70, mi sembra assurdo darli a quel prezzo.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte.Allora direi che il 75-300,come consigliato da MisterG,per ora lo tengo in attesa di rimpolpare le finanze e poterlo sostituire.
@Marinelli Ti ringrazio,resto in attesa,anche se magari arriva prima a me,stò scalpitando e non vedo l' ora di averla per le mani. @psa E' mio cugino. ![]() Ultima modifica di schaudy : 28-03-2004 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Monza
|
Direi pochissimissimi, per una 10d sono niente. Averlo io un cugino cosi. Comunque se ci ripensi
![]() ![]() Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...bhè il prezzo lo definirei "ridicolo" (nel senso buono)... se si libera il 24/70 interserebbe molto a me...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Se hai voglia di sbatterti fra numeri e grafici, puoi consultare i test MTF delle lenti Canon su questo sito, uno dei tanti, e fare qualche confronto....:
http://www.photodo.com/nav/prodindex.html ciao, dAve
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @MisterG Non ci ripenso,oggi ho chiamato e gli ho detto di mandarmi tutto,non vedo l' ora che arrivi ![]() @ aaron80 Mi spiace,ma il 24/70 non credo proprio di cambiarlo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.