|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Giussano (MI)
|
Superkaramba!
Ciao ragazzi! Qualcuno che usa superkaramba mi spiega perchè con nessun (e dico nessun) tema cliaccando col tasto dx mi esce l'opzione "Configure theme"? Leggo la scritta ma nn è selezionabile... Siccome molti temi non li riescoa visualizzare (tipo quelli metereologici o dei todo) mi sorge il dubbio che centri qualcosa... Inoltre non ho capito bene la storia di mettere il file Phyton nella cartella /.superkaramba...
Con l'unico tema metereologico che mi funziona ho posizionato lì il file e ho cambiato la stringa relativa al mio paese, però non credo che a monza ci siano davvero -17° e che le previsioni future siano sempre non disponibili... Ciao a tutti e grazie... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Alcuni "temi" sono configurabili, altri edittabili.
Per lanciare un tema esegui superkaramba, fai usa tema e lo fai partire dalla dir che vuoi. Io sono di Monza e mi sembra che Liquid Weather Plus (il tema che uso io per il tempo) funzioni senza errori. Probabilmente hai sbagliato qualcosa in configurazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il problema è che proprio non appare l'opzione per configurare il tema anche in quei temi dove il readme dice espressamente di fae "configure theme"...
Mi sembra strano... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Distro?
Hai scaricato i sorgenti o il pacchetto precompilato?? A me dava questo problema con il pacchetto precompilato per la Slack... con i sorgenti invece tutto ok!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho una Mandrake 10.0 Community... Credo di aver scaricato il pacchetto precompilato, dentro c'era il file .theme, un file phyton (.py) e readme + roba varia...
Inoltre non solo non idea di dove scaricare i sorgenti, ma non so nemmeno come installarli. Considerando che sono poco meno ddi un niubbo, spiegamelo come se fossi un bambino di otto anni e avrai tutta la mia riconoscenza... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Vai qui e prendi la versione 0.33.
Poi scompattalo in una cartella e da console: ./configure make make install (questo da root) Prima di fare questa operazione disinstalla il vecchio pacchetto.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok ti ringrazio!
Come disinstallo il vecchio pacchetto? Rimuovo manualmente tutti i componenti dalle varie cartelle? Quali sono? Graaaaaaaaazie! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Guarda sinceramente non ho mai avuto niente a che fare con gli rpm...
Se cerchi un pochino nella mandrake troverai sicuramente qualche programmino per la gestione dei pacchetti! Altrimenti aspetti qualcuno che ti dica esattamente dove guardare ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() per sapere quali file appartengono a un rpm (installato) invece: rpm -ql nomepacchetto ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
rpm -qa | grep nomepacchetto ( ti trova il pacchetto .... è la stessa cosa detta da diabolicus) per sradicarlo: rpm -e nomepacchetto P.S. rpm -r non mi pare di ricordare faccia la caso tuo ....... e comunque per non sbagliarsi mai " man rpm " ![]() Ultima modifica di blackgnat : 02-04-2004 alle 13:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Genova
|
Per togliere il vecchio pacchetto prova urpme superkaramba.
Se installi superkaramba da pachatto .tar.gz ricorda di dare "./configure --prefix=/usr" altrimenti da dei problemi se non installato nello stesso percorso di kde
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Genova
|
Ah se hai kde 3.2 devi modificare il sorgente prima di compilare altrimenti gli "oggetti" di superkaramba ti rimangono sempre in primo piano. trovi spiegazioni qui http://sourceforge.net/forum/forum.p...forum_id=67470
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.