|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Provincia di Roma
|
PAsta termoconduttiva per P4? Avrò problemi con lartic silver?
Ciao,
a giorni dovrò montare il mio nuovo sistema, che conprende un Pentium4. Volendo mettervi un buon dissipatore, il Thermalright SLK947U , ci mettero anche una buona pasta termoconduttiva! Sono indeciso fra 2: -Arctic Silver 5 -Arctic Ceramique Mi chiedevo, dato che l'Artic Silver, a differenza della Ceramique, è conduttiva elettricamente, ho qualche problema se eventualmente dovessi sbagliarmi nello spalmare sulla superficie della CPU la pasta (va in corto qualche pin e butto la CPU Insomma, qualcuno che ha + esperienza, può dirmi se c'è questo rischio, oppure i pin del Pentium 4 sono ben coperti una volta inserito nel socket? P. S: Per attaccare i dissipatorini sulle RAM della scheda video, vanno bene una della due paste sopra indicate, ovvero sono abbastanza adesive, oppure devo acquistare questa: Arctic Ceramique Adhesive? Ciao e Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
la ceramique è durissima da stendere,meglio la silver
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Provincia di Roma
|
X stock
Ho visto la tua sign, e hai lo stesso Pentium4 che devo montare Io
Mi daresti qualke dritta, perchè ho visto che sei arrivato alla straordinaria freq. di 3.9GHz, ma come hai fatto? Io lo montero su una scheda madre Asus P4B533, con il dissi che ho scritto nel primo post di questo topic. Per esempio ha che tensione lo hai portato? Che pasta usi? E tutto quello che mi puo dire, ti ringrazzio infinitamente! P.S: Ma è vero che le schede madri ASUS la temperatura reale è sempre inferiore di 5-8 gradi a quella indicata, e talvolta tale errore può essere anche superiore, l'ho visto in questo topic in rilievo nella sezione processori: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=428647 Ciao e Grazie! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
Re: X stock
Quote:
per daily use lo tengo 300 di bus a vcore default,ovvero 3600mhz come scheda madre ti conslglio una p4c800 o p4p800 come pasta io l'ultima volta ho usato la ceramique,ma come ti dicevo fa c@gare,usa la silver riguardo alle temp è vero,asus probe mi segna 18gradi con un normale raffreddamento a liquido,il che è impossibile l'slk947 come raffreddamento ad aria è tra i migliori,buona fortuna |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.