|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
avvio sshd knoppix su hd
ciao
vorrei, dato che durante l installazione ho detto di no all avvio del demone sshd, farlo partire ora che ho installato la knoppix su hd. purtroppo non ci riesco.... qualcuno mi da una mano? tnx in anticipo _YTS_
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
mha sicuramente ci sarà qualche sistema meno drastico per risolvere il tuo problema, ma tanto per installare knoppix su hdd ci volgio davvero poche decine di minuti, fai rifare il boot da cd alla macchine con dentro il cd di knoppix e te le ricopi di nuovo su hdd stando piu' attento.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
avevo pensato a questa soluzione....
il problema è che ho aggiornato la distro e siccome gira su un pc datato ci metto mezza giornata a rifare tutto. sono riuscito a far partire ssh pero non come demone all avvio. conto di riuscirci in un modo o nell altro. ciao _YTS_
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
sulla mia knoppix installata è avviato di default, ma comunque si ferma con # pkill sshd e parte con # sshd
Poi per collegarti fai # ssh IPaltroPC (ovviamente sshd deve essere avviato anche sull'altro) Pkill per fermarlo non mi pare un metodo corretto, ma non accetta # sshd stop. Non ricordo il comando esatto ma così funziona e man ssh e man sshd (stranamente) non elencano i comandi. Prova a vedere appunti di informatica libera su internet, li trovi sicuramente tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.