|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Parto
Chi ha avuto esperienze di parto a Roma, quali ospedali mi consiglia per trattamento, pulizia, efficienza e rispetto della partoriente?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
il gemelli o il cristo re
ti consiglio il cristo re ![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Foligno (Pg)
|
un topic clone serio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Io sceglierei una clinica privata anche a costo di fare qualche sacrificio...ce ne sono poi anche di convenzionate. Il parto può essere un'esperienza molto lunga e rischiare di trascorrerla su una barella in corridoio non è il massimo. In clinica si ha più libertà e tranquillità, e la partoriente può stare fino all'ultimo nella sua stanza con marito o mamma o sorella...
![]() Cmq io cambierei il titolo del thread... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
L'importante è che non capiti in un posto dove ti tengono a travagliare per 32 ore per farti il cesareo, alla fine, senza epidurale, perchè gioca l'Italia in TV.. ![]() ![]() Titolo del thread? No.. è troppo giusto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ah non sapevo dovesse approdare un pargolo nella tua famiglia. Beh auguri, spero che non sia come il padre!
![]() (scherzo, auguri sinceri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Ehehe.. sei poco attento. ![]() Comunque al 90% sarà una femminuccia. ![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ti toccherà cambiare avatar
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
se ti serve mi informo trmite i miei canali, se è possibile e a che costo farla partorire all'american hospital.
Fa parte cmq del gruppo in cui lavoro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Le cliniche private sono peggio degli ospedali pubblici in caso di complicazioni. E' vero che esteticamente sebrano migliori pero' fanno solo interventi che presentano un saldo economico attivo , in pratica per un parto prevedono un determinato costo oltre al quale non vanno. Se va tutto bene tu paghi e loro intascano , se pero' ci sono complicazioni e la faccenda diventa costosa spesso le cliniche private non sono in grado (o non volgiono) intervenire perche' non hanno la strumentazione o e' troppo costoso usarla. In alcuni casi addirittura la clinica se ne e' lavata le mani ed ha dirottato il paziente verso gli ospedali pubblici. Nel pubblico invece non ci sono questi problemi perche' non c'e' limite di risorse che possono venir utilizzate per ogni paziente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
LOL pensavo andassi in vacanza....
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
è vero purtroppo ![]() io sono nato in una clinica privata e alla nascita ho avuto problemi respiratori ed ovviamente mi hanno "trasferito" in ospedale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
Ciao!
Giusto ieri sono stato al reparto maternità del SanGiovanni.. sono diventanto prozio ![]() ![]() a detta di mia cugina non si è trovata male e a prima vista mi è sembrato decente magari mi informo meglio ![]() l'unica cosa che ho notato sono le traduzioni in inglese delle sale... la "sala parto" è diventata "delivery room" ![]() ![]() ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Non so come sia a Roma, ma a Lucca mia moglie ha partorito in ospedale pubblico e ci siamo trovati bene con l'assistenza, ma anche a Pisa, o altri ospedali pubblici so per certo che vanno benissimo, c'è sempre il personale che serve a tutte le ore e tutti i giorni, anche per i parti non convenzionali (a casa ecc.) sconsiglio caldamente di provarli, in caso di complicazioni anche non gravi, basta poco e ci si trova nei guai. In bocca al lupo e mi raccomando stai con la partoriente più che ti è possibile, è un'esperienza unica che ti legherà ancora di + alla tua compagna e al nascituro(a). Ciao
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Comunque tutti gli ospedali pubblici ormai hanno le camere a pagamento se proprio uno vuol stare più comodo (tra l'altro d'estate lo consiglio perché quando mettono 4/5 persone con esigenze diverse insieme capita magari chi non può prendere aria e non puoi ne aprire finestre ne mettere ventilatori e l'aria condizionata in ospedale non è che la "spingano" molto. Comunque Chromo innanzitutto tanti tanti auguri, è una cosa bellissima ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Una deriva plebiscitaria per il posto di Athlon
![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
![]() in pratica il ragazzo perfetto .... solo che devo trovare una ragazza che possa apprezzare tutto cio' ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Purtroppo brutte esperienze possono capitare ovunque, anche nel miglior ospedale però ci sono due aspetti da comprendere:
1) Non sembra ma l'epidurale comporta un suo rischio che si abbassa con l'esperienza dell'anestesista. Chi lavora in un ente pubblico ne fa millemila e ci prende la mano, nel privato, ammesso che le facciano, ne fanno pochissime per cui... 2) Ma secondo te la ginecologa di fiducia ed il marito a che servono? A fare pucci pucci al bimbo? Anche ma in primis, sopratutto il marito, servono a vegliare che ognuno faccia il suo dovere altrimenti strilli che arrivano in Tibet e cellulare pronto a chiamare i Carabinieri ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.