|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trento - Verona
|
Vmem, Vnorth Vagp
ciao a tutti
probabilmente l'argomento è statto trattato ma con la ricerca non ho trovato nulla Vorrei sapere le tensioni di DEFAULT dei seguenti componenti: Memorie DDR in single channel Northbridge (io ho una asus a7v8x (kt400) ma la tensione non è uguale per tutti i chipset) Vagp mi pare che sia a 1.5 V o sbaglio? Grazie a tutti PS magari mettete qualche link grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Interessa pure a me... amzi, mi interesserebbe di + sapere come variare queste tensioni.
Bye!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Pisa
|
Queste indicazioni dovresti trovarle direttamente dal bios della tua mobo oppure installando uno dei tanti programmini di monitoring esistenti quali Motherboard Monitor (MBR5), DR Hardware, Fresh Diagnose Sandra, etc etc.
Per variare le tensioni e gli altri parametri devi controllare se la tua mobo oppure il tuo chipset lo permette, e se puoi farlo tramite bios oppure tramite programmini sotto windows. Fai una ricerca qui o in rete. Comunque per i prodotti di ultima generazione le tensioni di default dovrebbero essere queste: VChipset 1,6 volt (sia North che South) Vram 2,8 volt (sia in single che in dual) Vagp 1,5 volt (le schede video agp 8x e 4x vanno a 1,5 volt, quelle di generazione precedente che vanno a 2x o 1x e anche qualcuna delle prime 4x vanno a 3,3 volt e questo può creare problemi di compatibilità tra mobo recenti e schede video vecchie) Alla prossima, Lior. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
la tensione delle ram è di 2,5-2,6
solo alcune ma molto spinte tipo ddr500 necessitano di 2,8
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.