|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Nuovo NOKIA 7610
Con la presentazione di oggi al CeBIT di Hannover dello smartphone 7610, anche Nokia entra finalmente a tutti gli effetti a far parte del gruppo di aziende produttrici che propongono cellulari con fotocamera integrata da 1.3 megapixel.
Il primo cellulare con fotocamera mega-pixel della casa finnica è naturalmente uno smartphone basato sull'ormai collaudata piattaforma software Serie 60, in grado quindi di disporre da subito dell'enorme libreria software realizzata per questo sistema operativo. Il Nokia 7610 è caratterizzato da un peso di 118 grammi, da una tastiera dal layout fuori dal comune ed offre un display a 65.000 colori, per visualizzare al meglio le immagini e i video ripresi con la fotocamera integrata e fruire di servizi di streaming video in tempo reale utilizzando il software RealOne. La capacità di memoria di serie ammonta a 72MB, con possibilità di espansioni tramite schede MMC. Sono presenti funzionalità avanzate per la gestione della messaggistica multimediale ed email, un lettore musicale MP3/AAC, un browser Internet ed il supporto alla tecnologia Java. La connettività è garantita dal Bluetooth e dal supporto USB. La fotocamera ha una risoluzione di 1152 x 864 punti ed è dotata di obiettivo di qualità, zoom digitale 4x, autoscatto e possibilità di catturare immagini in condizioni di scarsa luminosità. Grazie all'applicazione fotografica Kodak installata nel telefono cellulare si potranno caricare foto e video in un album fotografico virtuale sul web e condividerli con altri utenti, oppure richiedere stampe attraverso un servizio on line. Oltre alle fotografie, il 7610 permette la creazione creare di brevi filmati o video musicali della durata massima di 10 minuti riprendendo e montando le immagini con il proprio telefono cellulare. Utilizzando l'applicazione Movie Director, possono oggi per la prima volta trasformare gli spezzoni video ripresi con il Nokia 7610 in filmati personalizzati con l'aggiunta di effetti speciali, come musica, testo, nuovi colori e oggetti in movimento. L'applicazione associa automaticamente più spezzoni in un unico video oppure ottimizza i video montati per l'invio mediante MMS. 'Cinque anni fa, con la comparsa delle prime fotocamere digitali, nessuno avrebbe pensato che le immagini digitali si sarebbero sviluppate fino a questo punto. Nel 2003, il numero dei camera phone venduti ha superato quello delle fotocamere digitali. Stiamo entrando in un'era in cui i camera phone saranno i dispositivi più diffusi per la ripresa delle immagini. Con l'introduzione del Nokia 7610, il primo telefono cellulare imaging a mega-pixel, non serve più una fotocamera a 35 mm o digitale per riprendere immagini spontanee con qualità da stampa. Da oggi l'utente avrà sempre in tasca la sua fotocamera a mega-pixel, incorporata nel telefono cellulare' , dichiarato Juha Putkiranta, Senior Vice President, della divisione Imaging di Nokia. Il Nokia 7610 sarà lanciato sul mercato nel corso del secondo trimestre 2004, ad un prezzo al pubblico previsto di circa 500 euro. da Telefonino.net CARATTERISTICHE PRINCIPALI: - Integrated 1 megapixel (1152 x 864 pixels) camera (4x digital zoom) - Integrated video recorder (4x digital zoom - video clips LUNGHI 10 minuti) - 65,536 color-display, 176 x 208 pixels - Peso: 118 g - Dimensioni: 108.6 mm x 53 mm x 18.7 mm, 93.5 cc - Symbian operating system 7.0s - Series 60 platform - 8 MB internal dynamic memory - 64 MB(MMC) - Bluetooth wireless technology - USB with Pop-Port™ - Java™ MIDP 2.0 applications - Voice dialing - Voice commands - Voice recorder - Vivavoce La confezione conterrà: Nokia 7610 imaging phone Reduced Size MultiMediaCard (64MB) Adapter for Reduced Size MultiMediaCard (MMC) Li-ion Battery Cell (BL-5C) Travel Charger (ACP-12) USB Connectivity cable (DKU-2) Wrist strap CD-ROM User's Guide INFO E FOTO CLICCA Di sicuro a giugno sarà MIO. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
che brutto che è..
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Rimini
|
Certo che la nokia le fa sempre le sue cappelline
questo telefono poteva essere quello quasi definitivo e invecie no! Cosa gli costava mettere L'EDGE viaggia ancora in GPRS 4+1 ma che cagata pensare che ha tutto poi cosa sono le RSMMC?!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
dove hai letto la data d'uscita?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
le rs-MMC sono mmc un po piu piccole
ma supporta tranquillamente quelle normali ciao p.s. come data dichiarata si parla di secondo trimestre 2004.. se non ci sono intoppi a giugno dovrebbe essere uscito ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Città: Verona
|
la radio?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
niente radio..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
la metteranno nel 7610i
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non credo.. non e' certo una feature basilare per uno smartphone
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
forse x te, certo ke alllora nemmeno l'mp3, o l'mpeg4 lo sono.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
che ti devo dire.. manda una mail alla nokia. sempre se sei interessato in futuro ad acquistare un 7610
ciaoo |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
no di certo il mio prox SP sarà basato sul win
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Le innovazioni ci sono ma io mi sarei aspettato un salto più netto,insomma solo un leggero upgrade del 6600,ha ancora lo schermo del 7650 la grandezza è sempre quella,mi sarei aspettato uno schermo grande il doppio,il touch screen,insomma vere e proprio innovazioni invece siamo all'ennessimo piccolo upgrade,tra questo è il 6600 in quanto ad applicazioni che potranno girare nn cambiera nulla,solo la fotocamera sara migliore ma ne varra veramente la pena per chi hai il 6600 io credo proprio di no. La nokia va avanti a passetti troppo piccoli,se resta cosi rimarra molto dietro alla sony ericsson anzi gia lo è,il p800 che è uscito molto tempo fa per molti versi e ancora superiore a questo 7610 che deve ancora uscire.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
|
Quote:
io il telefono lo voglio mettere in tasca... non portarmi il marzupio dietro o metterlo nella borsetta della donna |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
ma che tasche c'hai aoh?!?!? ho il p900...entra in tutte le tasche e neanche si sente...manco ve state a mette in tasca un sampietrino!!! tutti co sta smania di miniaturizzazione....ma che ce fate con i cellulari piccoli come una scatola di cerini...che poi per comporre il numero vi serve lo stuzzicadenti!!! mahhhhh
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: chieti
|
...
il telefono è carino e soprattutto contenuto in peso e dimensioni!!!
pero' ho una curiosita':sapete mica che differenza c'è fra la piattaforma che monta questo e quella win?nn so dove trovare info!!! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.

ma che tasche c'hai aoh?!?!?
- SEAGATE DiamondMax23 500Gb - SAMSUNG Spinpoint F3 1Tb - PIONEER Blueray