|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Calabria
|
problema avvio pc
ciao ragazzi oggi pomeriggio un mio amico ha portato il case a casa mia per risolvere un problema solo che non sono riuscito a risolverlo....vi spiego:
avviato con molta difficoltà dopo vari reset ho tentato di installare il partition magic per creare una partizione in modo da salvare alcuni dati importanti per il suo lavoro. Bene dopo aver dato l'ok per creare la partizione il pc si riavvia per le operazioni del partition , ma si blocca....da quel momento in poi non si è più avviato. Ho provato a farlo partire in modalità provvisoria....niente Ho provato a staccare tutte le schede lasciando solo la video con lettore,floppy e hdd.....niente Ho provato con la console di ripristino ed ho lanciato il comando chkdsk (trovandomi degli errori) ed il comando fixboot (non mi son fidato di lanciare il fixmbr)......niente Per favore datemi qualche consiglio per poter salvare almeno i dati (spero ci sia!!!) e poi vado col format.... GRAZIE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
mi è venuto in mente se fosse possibile mettere l'hdd (win xp) che non ne vuole sapere di partire in un altro pc e connetterlo come slave per poterlo poi leggere dal sistema operativo (win xp)che parte dal master....
può funzionare? dai per favore datemi un consiglio, pure a dire "mi dispiace butta tutto............" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Se attacchi l'hd ad un altro pc, magari con un rack estraibile, non dovrebbero esserci problemi(a meno che il problema non sia proprio l'hd).
L'ho già fatto altre volte |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io salvo spesso il kulo così: aggancio volante IDE+alimentazione ad un secondo PC dopo aver spostato il jumper su slave (proprio del tipo che l'HDD lo lascio appoggiato per terra). All'avvio il PC te lo riconosce senza storie, poi sotto windows o dos faccio il copia incolla.
E' di una semplicità disarmante. Ciauuu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok allora provo questa soluzione con l' HDD connesso come slave...vediamo se riesco a farlo nel pomeriggio....ho scaricato anche l'utility di lettura e scrittura per dischi NTFS sotto dos per poter lavorare in ambiente dos in caso sotto windows non funzioni...
grazie vi farò sapere....CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
ma vai tranquillo, non ci saranno problemi! Non avrai bisogno di lavorare sotto dos!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ragazzi ho risolto tutto collegando l'HDD come slave e salvando i dati operando su Win XP....ho provato anche sotto dos e funziona lo stesso solo che naturalmente ho fatto molto piu veloce sotto win....
ciao e tante grazie.buona giornata a tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.