|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Aiutatemi a capire perchè è instabile
P4 2,53 BUS 533 @ 3,00 BUS 632 Vcore default
TwinMOS 512 DDR PC2700 333 @ 395 senza overvolt con timings di default 2.5-3-3-7 ALI Encer 400W con collegati solo scheda madre (con la video Ti4600), un solo hard disk e un solo lettore ottico Si spegne il PC dopo una mezzora di Prime95 o SuperPI!!!!!!!!!!!! oppure si freeza Perchè?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Scusate, non ho fatto due 3D uguali, quell'altro è vecchio e avendo cambiato dei pezzi del PC cambia tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
beh, temperature??dai post ke fai ultimamente mi sembra ke siano abbastanza altine!!cmq, prova overvolta un poko le ram!!
(non sono un vero esperto in queste cose, però provo a dare una mano)!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora, ho risolto il problema temperatura (55° MAX che non sono pochi ma vanno più che bene) a meno che la solita ASUS che sballa le temp nel BIOS (anche 5° in più) calcoli di più e parte la protezione arrivato a 60°?????!!!!!!!!! Fantascienza credo...
Le RAM non le posso overvoltare con la mia MB, ho provato a mettere l'ultimo Timings a 8 e con Prime adesso ancora non si riavvia, Può essere che sono le RAM? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Un'altra cosa: la scheda madre è a MAX 23° e l'Hard Disk è a MAX 31°, vanno bene? Che ne dite metto una ventola vicino all'Hard Disk per raffreddarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh, io gli hd gli ho sempre tenuti sui 50°, l'altro giorno gli ho messo vicino due ventole 4*4 ke mi avanzavano, e gli tengo a 40/42°!!quindi i tuoi vanno molto bene!!
cmq prova alza ankora un po' i timings delle ram, e poi vedi!!nn so che dirti!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
CON L'ULTIMO TIMINGS IMPOSTATO A 8 SEMBRA STABILE E ADDIRITTURA LE PRESTAZIONI SONO AUMENTATE!!!!!!!!!!!
![]() Qualcuno mi spieghi perchè con timings 8 invece di 7 le prestazioni sono maggiori e c'è stabilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
beh, nn ne sono sicuro, ma ho sentito, ke l'ultimo se alzato parekkio aumenta la rendita!!per esempio a 5 rende come a 8, cmq ho sentito dire, magari qualcuno di più esperto saprà rispondere meglio!!
CIAO!!
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cmq grazie dell'aiuto Genk
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sala Consilina ( SALERNO )
|
Quote:
Per qui se il pc riesce a partire con le ram settate in quel modo e nn da problemi e meglio tenerle in quel modo. Timings tirati al massimo = Stress massimo. (Almeno credo. Probabilmente ho detto na c..... ) Qualcuno conferma cio che ho detto?
P4 2,80 GHz @ 3,4 GHz!! Dual channell Kingston pc3200 512 MB DDR400 - Timings 2,5 3 2 6 !! RADEON 9200 256 MB MOBO ASRocK P4VT8 - HDD Maxtor 80 GB - DVD Toshiba- Masterizz.LG- Home Theater System 4500P 5.1 della TRUST.Ali Q-TEC 450W Il tutto ben Moddato!!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.