|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Assistenza Acer [Lungo]
Vi racconto la mia esperienza con questa assistenza
Sono di Roma e posseggo un acer aspire 1605 lc quello per capirci con processore 3.06 gh 512 di ram 60 giga di disco. In pratica un forno a legna con una ventola che purtroppo stenta a fare il suo lavoro. Su questo argomento vi rimando a questa discussione per farvi una idea. http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=475299 Vabbè fatto sta che dopo un uso direi intensivo del portatile, un giorno mentre masterizzo si spegne tutto. E così ogni volta che la cpu veniva usata diciamo al 30 percento....buio totale, la ventola girava ma si era rotta. Come è come non è telefono a Milano e scopro piacevolmente che hanno aperto l'assistenza a Roma. Mi danno l'rma scrivo due righe e approfitto dell'assitenza per segnalare il c non defragmentabile (ma forse era un problema software) e un lettore dvd combo che legge idvd a scatti. Il pomeriggio mi chiama un tecnico e mi chiede "chi ha manomesso il pc?". Panico. IO comprai il portatile usato da un rivenditore che lo aveva portato in assistenza perchè mancava la ventola e loro glielo avevano sostituito. Racconto la storia al tecnico e lo richiamo da casa col nome e cognome del tecnico mche aveva supervisionato la prima assistenza, gli do anche il vecchio seriale e lui controlla. Evidentemente tutto a posto perchè dopo due giorni chiamo e la segretaria mi dice che hanno mandato a milano il combo l'harddisc e la ventola e stanno aspettando i pezzi di ricambio da Milano Fin qui devo dire ottima risposta della i.s.g di ROma. I guai iniziano con Milano. passano 24 giorni. Di chiamate a Roma di solleciti a Milano. Fino a quando scopro che da Milano hanno mandato due dei tre pezzi perchè hanno esaurito i combo. Arichiamo Milano e mi dicono che arriveranno la settimana prossima( questa). Richiamo ieri e il solito andrea del call center manda una email al laboratorio per sapere se sono arrivati. Ma io gli dico "scusa andrea non puoi fare una chiamata?", " no non abbiamo i numeri diretti"...mah... Io avevo già provato ad inserire il masterizzatore dvd aggratise, ma loro me lo volevano far pagare 400 euro. Faccio notare che se il problema è che sono finiti i combo, si possono mettere i masterizzatori dvd,, ma lui mi dice che la politica acer non prevede questi regalini. Morale devo aspettare la fornitura fino a chissà quando del mio combo. Chiamo la i.s.g e mi metto d'accordo con loro di restituirmi il pc senza combo e quando arriverà me lo farò montare al volo. A Roma quindi grande professionalità, rapidità. Mi ha stupito come già il giorno dopo la pratica era completamente avviata. Anche l'harddisc che poteva comunque essere un problema software è stato sostituito. Milano invece pessima. Se vi capita di mandare in assistenza io vi consiglio di fare solleciti tutti i giorn da subitoi e di non aspettare 10 giorni come me, che sono andati a vuoto. La i.s.g. stessa sollecita (dice) e a me ha consigliato di telefonare direttamente perchè dovrei aver avuto maggior peso. S'è visto. Ultima modifica di grashof : 18-03-2004 alle 07:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
A quanto dici tu il problema del ricambio non disponibile non sembra tanto colpa della ISG di Milano, quanto dell'Acer che sembrerebbe non averne.
Ti dico questo perchè io ho comperato un Asus L5 a novembre 2003 e dopo pochi giorni ho riscontrato il malfunzionamento del lettore dvd combo masterizzatore cd; ho così avviato la pratica di assistenza e secondo le istruzioni di Asus italy ho spedito il notebook alla ISG di Milano. Nel giro di un paio di settimane sono rientrato in possesso del notebook con la scheda tecnica che riportava la sostituizione dell'unità combo. Dato che anche io sono di Roma, potresti darmi un recapito telefonico del centro ISG di Roma? Vorrei avere una loro opinione circa un problemino che ho con la carica della batteria. Grazie
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
Quote:
ho appena avuto a che fare con roma e si sono mostrati molto professionali, il problema anche nel mio caso si è verificato nella spedizione da parte di Acer milano dei pezzi di ricambio cmq io ho risolto tutto il sole 3 settimane di attesa! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.