Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2004, 08:22   #1
grashof
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 27
Assistenza Acer [Lungo]

Vi racconto la mia esperienza con questa assistenza

Sono di Roma e posseggo un acer aspire 1605 lc quello per capirci con processore 3.06 gh 512 di ram 60 giga di disco. In pratica un forno a legna con una ventola che purtroppo stenta a fare il suo lavoro. Su questo argomento vi rimando a questa discussione per farvi una idea.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=475299


Vabbè fatto sta che dopo un uso direi intensivo del portatile, un giorno mentre masterizzo si spegne tutto. E così ogni volta che la cpu veniva usata diciamo al 30 percento....buio totale, la ventola girava ma si era rotta.
Come è come non è telefono a Milano e scopro piacevolmente che hanno aperto l'assistenza a Roma. Mi danno l'rma scrivo due righe e approfitto dell'assitenza per segnalare il c non defragmentabile (ma forse era un problema software) e un lettore dvd combo che legge idvd a scatti.
Il pomeriggio mi chiama un tecnico e mi chiede "chi ha manomesso il pc?". Panico. IO comprai il portatile usato da un rivenditore che lo aveva portato in assistenza perchè mancava la ventola e loro glielo avevano sostituito. Racconto la storia al tecnico e lo richiamo da casa col nome e cognome del tecnico mche aveva supervisionato la prima assistenza, gli do anche il vecchio seriale e lui controlla.
Evidentemente tutto a posto perchè dopo due giorni chiamo e la segretaria mi dice che hanno mandato a milano il combo l'harddisc e la ventola e stanno aspettando i pezzi di ricambio da Milano
Fin qui devo dire ottima risposta della i.s.g di ROma. I guai iniziano con Milano. passano 24 giorni. Di chiamate a Roma di solleciti a Milano. Fino a quando scopro che da Milano hanno mandato due dei tre pezzi perchè hanno esaurito i combo.
Arichiamo Milano e mi dicono che arriveranno la settimana prossima( questa). Richiamo ieri e il solito andrea del call center manda una email al laboratorio per sapere se sono arrivati. Ma io gli dico "scusa andrea non puoi fare una chiamata?", " no non abbiamo i numeri diretti"...mah...
Io avevo già provato ad inserire il masterizzatore dvd aggratise, ma loro me lo volevano far pagare 400 euro. Faccio notare che se il problema è che sono finiti i combo, si possono mettere i masterizzatori dvd,, ma lui mi dice che la politica acer non prevede questi regalini. Morale devo aspettare la fornitura fino a chissà quando del mio combo.
Chiamo la i.s.g e mi metto d'accordo con loro di restituirmi il pc senza combo e quando arriverà me lo farò montare al volo.

A Roma quindi grande professionalità, rapidità. Mi ha stupito come già il giorno dopo la pratica era completamente avviata. Anche l'harddisc che poteva comunque essere un problema software è stato sostituito.
Milano invece pessima. Se vi capita di mandare in assistenza io vi consiglio di fare solleciti tutti i giorn da subitoi e di non aspettare 10 giorni come me, che sono andati a vuoto. La i.s.g. stessa sollecita (dice) e a me ha consigliato di telefonare direttamente perchè dovrei aver avuto maggior peso.
S'è visto.

Ultima modifica di grashof : 18-03-2004 alle 08:30.
grashof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 12:03   #2
MarcoB
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 42
A quanto dici tu il problema del ricambio non disponibile non sembra tanto colpa della ISG di Milano, quanto dell'Acer che sembrerebbe non averne.

Ti dico questo perchè io ho comperato un Asus L5 a novembre 2003 e dopo pochi giorni ho riscontrato il malfunzionamento del lettore dvd combo masterizzatore cd; ho così avviato la pratica di assistenza e secondo le istruzioni di Asus italy ho spedito il notebook alla ISG di Milano. Nel giro di un paio di settimane sono rientrato in possesso del notebook con la scheda tecnica che riportava la sostituizione dell'unità combo.

Dato che anche io sono di Roma, potresti darmi un recapito telefonico del centro ISG di Roma? Vorrei avere una loro opinione circa un problemino che ho con la carica della batteria.

Grazie
__________________
Marco
MarcoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 12:14   #3
Ayrton
Senior Member
 
L'Avatar di Ayrton
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
Messaggi: 5310
Quote:
Originariamente inviato da MarcoB


Dato che anche io sono di Roma, potresti darmi un recapito telefonico del centro ISG di Roma?
http://pb.virgilio.it/pb/virgilio/nu...0014&x=20&y=10

ho appena avuto a che fare con roma e si sono mostrati molto professionali, il problema anche nel mio caso si è verificato nella spedizione da parte di Acer milano dei pezzi di ricambio
cmq io ho risolto tutto il sole 3 settimane di attesa!
Ayrton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v