|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
togliere dissi+ventola da 9100
ciao,io dovrei sostituire la ventola+dissi che monta la mia 9100,per togliere la ventola non c'è alcun problema perchè è avvitata,mentre il dissi è incollato...è possibile riuscire a toglierlo??oppure sono costretto a tenermi quel dissi???
se è possibile toglierlo,mi direste come???grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
se è veramente incollato nn ti consiglio niente, se nn fare leva con qualcosa, ma sono operazioni moltooooooo delicate
(a livello condesatori mobo ![]() sei sicuro che il dissi nn abbia 2 gancetti di plastica che lo fermano al pcb della vga? magari ti sembra incollato, ma è solo la vekkia pasta che fa effetto ventosa se è veramente incollato attendi altri consigli dagli utenti ciaz "il milan nn vincerà!" ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Metti la scheda in una busta di plastica ben chiusa e sbattila nel freezer per un oretta e mezza ... quando è bella ghiacciata tirala fuori dalla plastica e con un cacciavite fai leva, vedrai che il dissi salta vita facilmente.
Prima di rimontarla aspetta che si asciughi da tutta l'eventuale condensa che si formerà quando la tirerai fuori dal frigo ... al limite riscaldala con un phon ( ovviamente non al massimo del calore ![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ma non è rischioso???? con il cacciavite non rischio di rovinare i vari circuiti??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ciao, come puoi vedere dalla mia firma, ho sostituito il dissy della 9100 con lo zalman passivo x VGA. Non ho avuto nessun problema a toglierlo e a montare quello nuovo: e se ci sono riuscito io...
![]() Semplicemente, con una pinza, ho premuto le alette dei "chiodini" di plastica che fissano il dissy originale (dal lato opposto del chip)e li ho estratti contemporaneamente (ho eseguito l'operazione 2 volte). Naturalmente con la massima delicatezza ![]() La pasta dissipante era si' appiccicosa, ma non esattamente una colla. La mia è una ATI 9100 , marchio sconosciuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
OK,sono riuscito a toglierlo,dopo aver messo la scheda in freezer per 1.5ore...come faccio a pulire la gpu dall'avanzo di colla che gli è rimasto sopra???cosa uso???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bene
dicci se tutto ok per attaccare l'altro dissi
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Merano
|
io ho una 8500 (praticamente la stessa scheda) e come la tua il dissy è incollato!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
nessuno mi può aiutare????
io non so proprio come fare!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
thank you!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
dicci come viene il lavoro io avrei consigliato una passtatcon carta vetro fine hai mail ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.