Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2004, 07:37   #1
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
Vacanze in grecia.. info

Ragazzi vorrei fare una settimana in grecia con la mia ragazza, ma non il classico giro delle isole, vorrei vedere la costa della terraferma e quindi fare un viaggio "culturale".
Se qualcuno è stato potrebbe aiutarmi con dei consigli su posti, prezzi, e tutto quello che mi può aiutare?

Grazie mille

p.s. anche magari un isola tranquilla e affascinante da visitare... inutile dire che l'economicità è d'obbligo!
Old 17-03-2004, 07:49   #2
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Oh bravo! Grande idea! Tutti a vedere le isole, ma la Grecia, quella vera, e' sulla terraferma. Ci sono stato in moto 3 anni fa e posso darti alcune dritte. Atene e' una bella citta', ma prevedi poco tempo per la visita. La zona archeologica (quella con il Partenone) la visiti tranquillamente in un giorno e poi onestamente non c'e' granche'. Una passeggiata al Pireo, una sera in centro (Piazza Syntagma) e non c'e' altro. Posso consigliarti certamente una giornata ad Olimpia. Ti posso assicurare che fa' un effetto incredibile (a me tremavano le gambe), passare dall'ingresso del mitico stadio ed entrare sulla pista dove gli antichi greci facevano le olimpiadi. Ci sono ancora delle grosse lastre di pietra che usavano come blocchi di partenza. Una visita a Capo Sunion e' d'obbligo, ma vacci di sera. Credo che si possa vedere uno dei tramonti piu' belli del mondo. In Grecia impara ad apprezzare la gente. Molti dicono che siano poco amichevoli, ma forse questo succede nelle isole dove ci sono molti turisti. Io in 15 giorni ho raccolto moltissime esperienze positive. Mitico il meccanico (di cui ho ancora il biglietto da visita) che mi risolse un problema alla moto senza capire una mazza di inglese o peggio di italiano, e gentilissimo un ristoratore di una piccola cittadina con il quale non potevamo proprio comunicare che addirittura ando' a chiamare un amico a casa per prendere le ordinazioni in inglese!
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 07:57   #3
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Sir J
Oh bravo! Grande idea! Tutti a vedere le isole, ma la Grecia, quella vera, e' sulla terraferma. Ci sono stato in moto 3 anni fa e posso darti alcune dritte. Atene e' una bella citta', ma prevedi poco tempo per la visita. La zona archeologica (quella con il Partenone) la visiti tranquillamente in un giorno e poi onestamente non c'e' granche'. Una passeggiata al Pireo, una sera in centro (Piazza Syntagma) e non c'e' altro. Posso consigliarti certamente una giornata ad Olimpia. Ti posso assicurare che fa' un effetto incredibile (a me tremavano le gambe), passare dall'ingresso del mitico stadio ed entrare sulla pista dove gli antichi greci facevano le olimpiadi. Ci sono ancora delle grosse lastre di pietra che usavano come blocchi di partenza. Una visita a Capo Sunion e' d'obbligo, ma vacci di sera. Credo che si possa vedere uno dei tramonti piu' belli del mondo. In Grecia impara ad apprezzare la gente. Molti dicono che siano poco amichevoli, ma forse questo succede nelle isole dove ci sono molti turisti. Io in 15 giorni ho raccolto moltissime esperienze positive. Mitico il meccanico (di cui ho ancora il biglietto da visita) che mi risolse un problema alla moto senza capire una mazza di inglese o peggio di italiano, e gentilissimo un ristoratore di una piccola cittadina con il quale non potevamo proprio comunicare che addirittura ando' a chiamare un amico a casa per prendere le ordinazioni in inglese!
Grazie per le info che mi hai dato... cercavo prorpio delle sensazioni che mi ha descritto prima!

un ultima cosa... eri intenda o di volta in volta prenotavi una stanza?
Old 17-03-2004, 08:44   #4
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da alexdelli
Grazie per le info che mi hai dato... cercavo prorpio delle sensazioni che mi ha descritto prima!

be ti consiglio di prenotare per volta soprattutto se vai in auto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 11:52   #5
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da alexdelli

Io quando parto vado sempre in albergo. Non intendo certamente il 5 stelle lusso, ma un buon alberghetto 3 stelle per me e' fondamentale. La sera io devo fare una bella doccia calda, mangiare comodamente e dormire in un letto. Io gli alberghi me li prenoto dall'Italia in modo da non perdere tempo una volta in luogo e in modo da non farsi trasportare dalla pigrizia. Magari trovi una spiaggetta carina in un paese in cui si mangia bene (Napflio, per dirla in breve) e finisce che ci stai troppi giorni. Con le prenotazioni fatte hai delle tappe da rispettare. AH! Fondamentale, che sbadato! Meteore! Si tratta di monasteri costruiti dai monaci greci per sfuggire all'invasione Turca e sono qualcosa di pazzesco. Sono costruiti su spuntoni di roccia tipo Willie il Coyote in un paesaggio che sembra lunare. La visita e' obbligatoria. Di questi monasteri ce ne sono un buon numero, almeno 7/8 sono visitabili.

Mappa Grecia da cui vedi dove sono le Meteore

Per avere un'idea
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian