|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
5900XT e sensore di temperatura
Ho aperto questo thread perchè gli altri sono molto dispersivi...pensando che possa essere utile cominciare una nuova discussione qui
Premessa: ho una pov pcb nero con memorie HyDU283222 AF28- 324A, riesco a concludere con successo senza artefatti 3dmark2003 con frequenze 475\900 di più non oso..per ora. Tutto questo lo faccio a case aperto, altrimenti il punteggio finale risulta minore del test fatto a frequenze di default. Quando riavvio il pc il core rimane invariato, mentre le ram tornano a 680. Ho letto in vari post che è causa di una protezione della scheda video che scaldandosi troppo va in protezione e abbassa le frequenze.. Ho letto in vari post che le POV non hanno un sensore di temperatura....ma allora mi chiedo..cos'è che avverte la scheda video che ha le temperature troppo alte??? Non è forse un sensore di temperatura? Altra cosa e poi chiudo....secondo voi se faccio il buco laterale al case per metterci una ventola da 80 per 80 da 1700 giri che soffia sulla scheda...ottengo sostanziali miglioramenti o solo marginali? Ciao Marco PN |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io anche ho la pov, ma penso sia un circuito interno alla vpu che fa il tutto e che non è purtroppo visibile a noi.
benefici li ottieni se fori il case sull'agp. la ventola prendere aria fresca dall'esterno e la spara suilla pov. cmq, io forse costruisco un circuitino per controllare la temp, dato che la sonda già ce l'ho.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
OK grazie...hai provato a togliere il dissipatore?....sotto ha dei gommnini sulle ram...mi piacerebbe poterli cambiare ma non so con che cosa...devono essere dello spessore giusto...mah!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il dissi l'ho solo allentato.da quello che ho letto qui hanno uno spessore di 0,2 mm
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
niente di tutto ciò
è solo ce quando imposti la frequenza delle ram la devi impostare sia nel 2d che nel 3d, altrimenti al riavvio torna in default
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq controlla....
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Infatti la ram viene automaticamente impostata sia nel 2d che nel 3d ...è il core che varia....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
.
Ultima modifica di MarcoPN : 20-03-2004 alle 09:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.