Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2004, 17:11   #1
denadai2
Bannato

L'Avatar di denadai2

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
overclock con 2500+ sbloccato impossibile

io ho un 2500+ barton della 34 esima settimana quindi sbloccato no?

ho una gigabyte k7-vt600 con kt600 ma non mi fa variare la suddetta ne moltiplicatore da bios ne mi fa andare + in su di 169 mhz di bus (senza non alzare bus agp e pci)

il mio procio è cosidetto con la sigla fortunata elencata sulla guida per cpu amd

come faccio? a livello software (sono andato all'estremo) con easy tune 4 non mi fa variare il molti c'è l'opzione ma disabilitata.....

non c'è alcuna voce per variare il rapporto cpu-agp/pci
denadai2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 23:28   #2
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
http://www.ocinside.de/html/workshop...md_pinmod.html

Bye!
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 10:30   #3
P V
Senior Member

L'Avatar di P V

Iscritto dal: Jun 2002
Re: overclock con 2500+ sbloccato impossibile

Quote:
Originariamente inviato da denadai2
io ho un 2500+ barton della 34 esima settimana quindi sbloccato no?

ho una gigabyte k7-vt600 con kt600 ma non mi fa variare la suddetta ne moltiplicatore da bios ne mi fa andare + in su di 169 mhz di bus (senza non alzare bus agp e pci)

il mio procio è cosidetto con la sigla fortunata elencata sulla guida per cpu amd

come faccio? a livello software (sono andato all'estremo) con easy tune 4 non mi fa variare il molti c'è l'opzione ma disabilitata.....

non c'è alcuna voce per variare il rapporto cpu-agp/pci
Come tutte le MB con VIA il divisore per il bus PCI e AGP e' a step. Questo implica che non puoi usare valori di fsb "intermedi" fra 166 e 200 senza far alzare il PCI. Se arrivi molto vicino a 200 di fsb fai scattare il divisore /6 e il PCI ti torna a specifiche (non far caso a cosa ti dice Sandra 2004 che non riconosce il kt 600 e ti riporta valori per PCI e AGP altissimi).
Per il molti invece IMHO sta' succedendo qualche cosa di strano, infatti si sente sempre piu' spesso parlare di persone che acquistano OGGI cpu con data di produzione 032x o 033x ma che alla fine risultano bloccate Anche a me e' successo di avere fra le mani pochi giorni fa un proc marcato come xp2000+ che in effetti era un thorton 2000+ con data di produzione 0323 ma non ti so dire se era bloccato o no perche' non l'ho potuto provare...
Old 09-03-2004, 13:48   #4
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Re: Re: overclock con 2500+ sbloccato impossibile

Quote:
Originariamente inviato da P V
Come tutte le MB con VIA il divisore per il bus PCI e AGP e' a step. Questo implica che non puoi usare valori di fsb "intermedi" fra 166 e 200 senza far alzare il PCI. Se arrivi molto vicino a 200 di fsb fai scattare il divisore /6 e il PCI ti torna a specifiche (non far caso a cosa ti dice Sandra 2004 che non riconosce il kt 600 e ti riporta valori per PCI e AGP altissimi).
Per il molti invece IMHO sta' succedendo qualche cosa di strano, infatti si sente sempre piu' spesso parlare di persone che acquistano OGGI cpu con data di produzione 032x o 033x ma che alla fine risultano bloccate Anche a me e' successo di avere fra le mani pochi giorni fa un proc marcato come xp2000+ che in effetti era un thorton 2000+ con data di produzione 0323 ma non ti so dire se era bloccato o no perche' non l'ho potuto provare...
sono a casa di un amico cmq io ho provato ma settando subito 200 mi ha bruciato una scheda video agp 80
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 11:43   #5
P V
Senior Member

L'Avatar di P V

Re: Re: Re: overclock con 2500+ sbloccato impossibile

Quote:
Originariamente inviato da -Yara-
sono a casa di un amico cmq io ho provato ma settando subito 200 mi ha bruciato una scheda video agp 80
Puoi essere un po' piu' chiaro?
Old 11-03-2004, 13:36   #6
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Re: Re: Re: Re: overclock con 2500+ sbloccato impossibile

Quote:
Puoi essere un po' piu' chiaro?
Ora sono davvero yara..il vizio di denadai2 è che non mette un punto neanche a pagarlo oro e si capisce poco di sonceguenza asd

insomma lui intendeva dire che settando il FSB a 200Mhz ha bruciato una scheda video, che era stata appunto settata automaticamente ad 80Mhz
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 18:22   #7
P V
Senior Member

L'Avatar di P V

Re: Re: Re: Re: Re: overclock con 2500+ sbloccato impossibile

Quote:
Originariamente inviato da -Yara-
Ora sono davvero yara..il vizio di denadai2 è che non mette un punto neanche a pagarlo oro e si capisce poco di sonceguenza asd

insomma lui intendeva dire che settando il FSB a 200Mhz ha bruciato una scheda video, che era stata appunto settata automaticamente ad 80Mhz
Dunque, se ho ben capito stai dicendo che settando il bus a 200 con una giga kt600 hai fottuto la scheda video a causa del bus PCI/AGP fuori spec. Questa cosa che la giga kt600 non attivava i divisori con il bus a 200 se il proc non era di default a 200 l'avevo sentita alcuni mesi fa, ma alla fine sembrava appurato che il problema non era nella scheda ma nel programma di rilevazione del divisore (tipicamente Sandra 2004). Infatti sembrava che il prog, non riconoscendo correttamente il kt600 e scambiandolo per un kt400, limitasse il divisore a /5 dando valori del PCI/AGP errati quando l'fsb veniva settato a 200. Infatti con altri programmi Aida 32, o pc wizard 2004 dove il chip veniva riconosciuto correttamente i bus PCI/AGP risultavano a specifica anche con fsb 200...
Old 11-03-2004, 20:07   #8
denadai2
Bannato

L'Avatar di denadai2

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Re: Re: Re: Re: Re: Re: overclock con 2500+ sbloccato impossibile

Quote:
Dunque, se ho ben capito stai dicendo che settando il bus a 200 con una giga kt600 hai fottuto la scheda video a causa del bus PCI/AGP fuori spec. Questa cosa che la giga kt600 non attivava i divisori con il bus a 200 se il proc non era di default a 200 l'avevo sentita alcuni mesi fa, ma alla fine sembrava appurato che il problema non era nella scheda ma nel programma di rilevazione del divisore (tipicamente Sandra 2004). Infatti sembrava che il prog, non riconoscendo correttamente il kt600 e scambiandolo per un kt400, limitasse il divisore a /5 dando valori del PCI/AGP errati quando l'fsb veniva settato a 200. Infatti con altri programmi Aida 32, o pc wizard 2004 dove il chip veniva riconosciuto correttamente i bus PCI/AGP risultavano a specifica anche con fsb 200...

ma io non vedo in sandra ma nel bios la frequenza del agp
denadai2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 09:39   #9
P V
Senior Member

L'Avatar di P V

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: overclock con 2500+ sbloccato impossibile

Quote:
Originariamente inviato da denadai2
ma io non vedo in sandra ma nel bios la frequenza del agp
Cioe' vuoi dire che il bios ti da anche la frequenza dell'AGP e ti dice che quando l'fsb e' a 200 l'AGP e' a 80? Allora mi zittisco subito perche' vuol dire che c'e' veramente un problema con le giga (o proprio nel bios che da i numeri o nella gestione del divisore) rispetto alle altre schede kt600 che si comportano in maniera diversa. Comunque io una prova per vedere la freq del pci a 200 di fsb con pc wizard 2004 la farei...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian