|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Firewall Hardware
Ciao a tutti volevo sapere se ce qualcuno che si intende di firewall hardware in generale. In particolare il firegate 10.
Siccome lo sto provando volevo dei chiarimenti su alcune cose. Cmq nn sarebbe male aprire una sezione ufficiale sui firewall hardware e come vanno configurati , le porte da bloccare , una sorta di guida generica per coloro che scelgono questa soluzione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
beh possibile che nessuno abbia mai configurato un firewall hardware?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Magari se spieghi qual'è il problema qualcuno risponderà...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Io un firewall hardware non lo uso, il moderatore mi sembra di si.......appena passa vediamo che dice........
Ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
si io lo uso.
Personalmente io droppo tutti i pacchetti tcp/udp/icmp e gestisco le porte aperte tramite NAT
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
beh nn cè un vero e proprio problema . La mai è una richiesta di informazioni generiche su come deve essere configurato un firewall hardware. Io mi sto documentando sulla rete e ho gia configurato il firewall ma vorrei essere sicuro di aver fatto le cose giuste. Sarebbe utile creare una sorta di guida applicabile sia ai FW hardware che a quelli software visto che la teoria che sta alla base è comune ad entrambi. Visto che al giorno d oggi si preferiscono i firewall software per ovvi motivi di comodità ( fanno praticamente tutto loro ) sarebbe interessante capire tutti i meccanismi legati all TCP , UDP , ICMP, cosi da migliorare la sicurezza dei nostri pc sia in ambito ludico che professionale. Da parte mia posso anche inserire le info che ho trovato navigando pero visto che è da poco che mi occupo di firewall sarebbe meglio che qualcuno che ne sa di piu iniziasse la discussione ponendo le basi della configurazione. Secondo me sarebbe interessante suddividere la discussione in piu parti : config base, config avanzata , config x esperti cosi da essere in grado di gestire firewall di un certo calibro sia in presenza di LAN semplici , VPN , Virtual server ecc ecc. Attendo fiducioso |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
bene ecco il primo dammi maggiori info su cosa hai e se magari ti va puoi postare una piccola guida di come e cosa hai configurato. grazie |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Interessa anche a me la questione del direwall hardware.
Ho visto il modelllo firegate basic che ne dite, per proteggere il pc di casa, connesso con adsl è sufficiente? http://www.computerdiscount.it/pagin...p?codart=94.42
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la guida rimando a domani che stasera ho un pò sonno Ciao Eraser
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio :: Ultima modifica di eraser : 06-03-2004 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
L' unico dubbio che mi resta è che io attualmente uso un modem USB, devo sostituirlo con un modem ethernet o posso continuare ad usare il mio modem USB?
Grazie a tutti, Mc P.S. Se non devo cambiare il modem sto pensando molto seriamente di acquisatrlo,anche se è un po' caro mi sembra u acquisto ottimo.
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
mi sa che con il modem usb nn si puo usare perche il mio nn ha attacchi usb ma solo RJ45. penso dipenda dal modello cmq ritornando alla questione se sia o no un buon acquisto ... sicuramente è meglio prendere un firewall hardware e imparare a configurarlo bene piuttosto che usare il classico Norton o McAfee o ecc ecc che oltre tutto dopo un anno devi comprare l aggiornamento. Una volta che uno sa configurare bene un firewall hardware non ha piu bisogno di aggiornare nulla. Poi ce di buono che il mio firewall oltre a fare la sua funzione classica si comporta pure come server dhcp , ha 4 porte LAN , 1 DMZ, 1 WAN, e posso creare virtual server e fino a 10 VPN Ultima modifica di ryan78 : 07-03-2004 alle 02:08. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Grazie.
Se qualcuno sa di un firewall hardware che mi permetta di riciclare il mio modem usb potrebbe postare un link? Grazie, Mc
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Grazie.
Se qualcuno sa di un firewall hardware che mi permetta di riciclare il mio modem usb potrebbe postare un link? Grazie, Mc
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Grazie.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Post triplo
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
magari in settimana posto come ho configurato io il firewall e quali porte ho abilitato ecc ecc. Ora è meglio dormire
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Misterbianco (Catania)
|
Ragazzi,
io forse ho un problema ben piu' grosso. Sarein intenzionato a comprare un bel firewall hardware.... ma credo che forse non lo possa usare. Vi spiego come ricevo internet a casa mia. Il mio provider mi ha installato sul PC una scheda PCI alla quale arriva il connettore dell'antenna situata sul tetto di casa. Praticamente mi fornisce accesso la rete tramite una scheda WIFI a 2.4GHz, quindi l'unico connettore chec mi arriva a casa e' l'antenna !!!! Ora....esiste qualke firewall hardware, entro al quale installo la mia scheda wireless e quindi bypassare il collegamento???Se qualkuno ha qualke consiglio si faccia avanti..... Daniele ....#
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
non sono esperto di ste cose ma credo che se riesci a trovare un'alternativa esterna alla scheda PCI che ti hanno montato magari riesci a usare il firewall . Tra quelli che ho visto non ne ho trovato nessuno con quel tipo di spinotto . Cmq se trovo qualcosa in giro te lo dico.
ciao buona fortuna |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.