|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14273.html
Grazie ad iPod e Mac mini, la compagnia di Cupertino potrebbe arrivare a breve a detenere il 5% del mercato di sistemi desktop negli Stati Uniti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Il Mac Mini è l'oggetto tecnologico che mi attizza di più degli ultimi 10 anni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Biella - Provincia di Monza
|
Il Mac Mini è uno specchietto per le allodole...
a prestazioni equivale ad un powerbook di 3 anni fa.. dai è un po' troppo..Con quesi soldi mi faccio un pc almeno 6 volte più potente. Il PowerMac si che mi attizza..bruta potenza di calcolo e ottima macchina da lavoro..peccato tutti quei soldoni.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Ma la gente vuole passare ad un Mac perchè sa cosa offre in fatto di applicativi o perchè è bello esteticamente? Una cliente della ditta in cui lavoro voleva acquistare un Mac per installarvi il CRM della Microsoft, non è stato facile spiegargli che non è possibile...
Che l'Ipod sia un (o forse il) prodotto di riferimento nel suo settore ormai si sa, ma che questo invogli qualcuno a passare ad un Mac mi lascia molto perplesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
![]() attizza molto anche a me.... per l'HW che c'e' dentro è scontato che devi "rinunciare" a qualsiasi velleità prestazionale..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
lo pensavo anch'io prima di provare l'ibook di un mio amico: 1.25ghz e 512mb di ram ed è una scheggia nel lavoro quotidiano ed è un altro mondo rispetto al mio acer con AMD 2800+ mobile e 512mb di ram...il mio prossimo poratile sarà Apple. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
Quote:
tra l'altro, a che serve farsi un pc 6 volte + potente se poi l'OS te lo rende 18 volte + lento?A meno che tu non smanetti con linux (e quindi appartieni all'1% degli utilizzatori di PC)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
chi passa a mac lo fa per avere l'opportunita' di usare MAC OSX, non certo per la potenza di calcolo.
io farei pazzie per un imac g5 da 20"...ma costa troppo!
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: iPineto
|
Magari i Powerbook di 3 anni fa avessero avuto 1,42 Ghz!!!! Il Mac Mini è potente quasi quanto il mio Powerbook attuale (1,5 Ghz) e a meno che non facciate video o usiate giochi di ultima generazione (es. Doom3) il MacMini vi soddisferà in TUTTO e per TUTTO... D'altronde come spiegate che i Centrini con un GHz di meno rispetto ai P4 vadano quasi meglio???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
imho un utente windows medio (non proprio un utonto) se vuole passare a mac non è affatto per il macosx bensì per la qualità hardware e diciamocelo, per l'estestica ! in fondo siamo dei pigri, con win ormai ci abbiamo fatto il callo con i suoi pro e i molti contro, abbiamo tutti i ns. sotware piratati, perchè andare a scegliere un s.o. sicuramente + avanzato ma che deve farci ricominciare tutto daccapo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
La marcia in più dei Mac è sempre stato l'OS. Ma certo è più difficile da "vendere"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
concordo con criceto.... in fondo in fondo il ns. win va bene per quello che ci dobbiamo fare... dopo un pò diventa lento? lo formattiamo, così per qualche giorno abbiamo trovato un (piacevole) diversivo... dopo qualche tempo è troppo troppo lento? cambiamo l'hardware, così ancora una volta ci divertiamo ad assemblare il ns. piccolo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() P.S. I PC me li sono assemblati anch'io, comunque, ed è divertente. Un po' come il meccano da piccoli... ma con in più il thriller finale del "vediamo ora se parte!" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
|
Per me la stabilita che ha un Mac non c'è l'ha nessuno e farei pazzie per averne uno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Purtroppo è un mondo a parte, isolato ma robusto nella sua comunità.
Le troppe incompatibilità con il mondo piu esteso degli x86 wintel lo relegano ancora di più alla nicchia. Cmq mi ha sempre un po' incuriosito, ma non ho mai avuto voglia di spendere nemmeno un centesimo per comprarmi un Apple. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Che problemi di compatibilità avresti? Guarda, secondo me, gli unici limiti sono la mancanza di Access e AutoCad. Più grave il primo, perchè non ci sono programmi direttamente compatibili ad esso (i files AutoCad li leggono e scrivono molti altri CAD migliori di lui presenti anche su Mac). Però se puoi usare FileMaker invece di Access ti risparmi un sacco di mal di testa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
I motivi che spingono la gente a passare ad un mac sono: OSX perchè si son stufati di windows e dei suoi "problemi", per l'estetica, per le prestazioni in ambito professionale (Altivec) nell'uso di programmi di grafica e audio (protools). L'hw che trovi nei mac nn è assolutamente superiore a quello dei pc (a parte quelli dei supermercati e OEM...) anzi è tendenzialmente più datato. Ricordate che l'hw dei mac è praticamente "chiuso" scheda madre e processori sono unici, non hai la modularità del pc e questo permette al kernel ed al so di essere ottimizzati più finemente... Io con win mi trovo molto bene in ambito desktop, per tutto il resto c'è linux (anzi lo uso anche nei desktop nella mia lan casalinga boottato da rete). Non capisco tutta la gente che si lamenta dei problemi di win a cosa si riferisca: scommetto che tutti lo usano con privilegi di Admin e installano porcherie che intasano il sistema. I pc che usano i miei familiari han tutti account centralizzato (samba) con diritti di "utente normale" e winxp gira bene come il primo giorno quando l'ho configurato e installato le applicazioni necessarie( son passati 2 anni). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
chi passa a mac lo fa per semplificarsi la vita. magari un mac non fa tutte le cose che fa un pc, ma le cose standard che fa, le fa bene, in modo affidabile e veloce, senza troppi problemi di configurazioni e menate varie. in piu' se ti compri un mac oogi hai un pacchetto veramente completo, a cui manca solamente office. prendiamo l'esempio di itunes...su pc ci sono 300 mp3 player disponibili...su mac c'e' praticamente solo quello, e senza farsi troppi problemi, che piaccia o meno, bisogna usare itunes. ad alcuni utenti puo' non andare bene, ma alla maggioranza cio' semplifica la vita. devo fare una rete wireless? senza stare troppo ad impazzire, spendo un pochino, compro airport e ho risolto. devo fare videoediting, uso ilife, e invece di perdere tempo a scegliere il software che piu' mi piace, come sul pc,mi adatto e imparo ad usarlo bene. in fin dei conti mac osx e' semplice, bello, completo e dopo che lo si e' usato per un paio di settimane non se ne puo' piu' fare a meno. questa e' la forza dei mac, non certo l'hardware costoso e datato.
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Trento
|
Quote:
Spesso, come capita con il mondo linux, non esiste nemmeno una controparte su piattaforma apple; oppure quando esiste è qualitativamente risibile; oppure, ancora, semplicemente è incompatibile con gli standard/formati proprietari del software che detiene il monopolio del settore. Insomma, secondo me non è così semplice, per impedirti di cambiare piattaforma spesso basta l'assenza di un solo software. Il fatto è che il mondo degli sviluppatori è stato abituato per troppo tempo a ragionare solo in funzione di una piattaforma e prima che cambino le cose ci vorranno ancora parecchi anni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.