|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Monza
|
Problema Scheda Video e AGP
Ciao,
Vorrei sottoporre al Vs interesse un Problema che ho con la mia scheda Grafica e l'AGP. Da Bios i settaggi dell' AGP sono impostati così: - Primary Graphics Adapter : (AGP) - Search for MDA Resources: (NO) - AGP Mode: (AGP 8X) - AGP Fastwrite: (Disabled) - Graphics Aperture Size: (128) La scheda grafica è una Hercules 3D Prophet 9500pro da 128Mb. Catalist installati: 3.10 Versione Driver: 6.14.10.6404 Control Panel : 6.14.10.5072 Il problema è il seguente.... quando eseguo la variazione della velocità dell'AGP all'interno dello SMARTGART e cioè lo setto a 8x....clicco OK per eseguire il riavvio del sistema... ritorno nel Control panel per vedere se mi ha variato l'AGP.... mi ritrovo il valore a (off). Ho provato anche a modificarlo mettendolo ad un velocità inferiore...e cioè a 4x ma putroppo anche quella velocità non me la considera. Il bello è che se vado nel bios è settato giusto e cioè a 8X. Come mai? C'è forse una incompatibilità tra Control panel della hercules e il bios della scheda madre? La mia MB è una ASUS K8V deluxe e la versione del Bios è 08.00.09 date: 11/03/03 id: k8v__059.... il sistema operativo è Windows XP. Grazie. Ultima modifica di arduer : 10-03-2004 alle 01:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
metti sp1 di xp..e metti drivers video piu recenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Niente da fare.... Windows XP ha già incluso il service pack 1a e ho anche aggiornato i driver catalist e il control panel scaricandoli dal sito della hercules... ma non cambia nulla... all'interno dello SMARTGART restano cmq disattivati la velocità AGP e la velocità AGP corrente.
La versione dei driver catalist sono 4.10 Questi sono è il nome del file che ho scaricato 3PRS_2KXP_797 e il control panel è il 3DPRS_CPL_5071. Che sia un problema di bios della MB? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
e si allora è proprio il bios...che valori hai impostati per l'agp??
se sono nella norma formattone riparatore e vai col liscio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Guarda sopra...se sono quelli che intendi... cmq non volevo fare il formattone.... ho appena assemblato il pc... caz! devo già formattarlo??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho provato ad aggiornare il bios della scheda madre alla versione 1005... ma non cambia nulla.
Ora ho anche scritto una mail alla hercules e una alla asus... vediamo un po' cosa mi sanno dire...forse il control panel non riesce a leggere i parametri dell'AGP all'interno del bios. Ultima modifica di arduer : 10-03-2004 alle 01:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
non ti crucciare molto comunque tra 8x e 4x la differenza in prestazioni è praticamente nulla. dai una clokkatina alla vga piuttosto ![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Mi hanno appena risposto quelli della hercules.
Quote:
Ora attendo risposta dalla Asus. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Risolto il problema! Ho chiamato L'Helpdesk della asus.... ho aggiornato i driver del chipset scaricati dal sito www.viaarena.com.
Ora il Control panel ha impostato 8X ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.