|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Problema Samsung nf900
all'avvio la schermata ha una risoluzione che non mi fa leggere la pagina per intero ,ma i caratteri sono + grandi e si vede solo una parte 8 non si leggono le scritte in basso ).Come fare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
non ho capito niente!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok scusa.Quando accendo , alla schermata del post il monitor sembra avere una risoluzione tale che i caratteri sono + grandi e non vengono inquadrati , infatti non si riesce a leggere la riga in basso e un pezzo del lato.E' come se fosse inquadrato tutto da più vicino del normale e con rapporta bxa non di 4:3
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Che sia lo Zoom
Prova a verificare le impostazioni di Zoom nell'OSD.
Saluti Alessandro Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Samsung 900NF ed assistenza on site
Ragazzi,
ho il seguente problema su un Samsung 900NF: - un fosforo è bruciato - la luminosità è eccessiva (anche regolando brightness e contrast non riesco ad ottenere un corretto bilanciamento della luminosità) quindi, a questo punto vorrei usufruire dell'assistenza on site MA ... mi hanno detto quelli della Samsung che i monitor che usano in sostituzione non sono nuovi ma RICONDIZIONATI, rischio di ottenere un monitor peggiore di quello in mio possesso. Che fare ? Qual'è la vostra esperienza ? Grazie e saluti Alessandro F. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
fatto.Bastava bloccare il caricamento e agire sui comandi di ridimensionamento del quadro.Certo che a furia di pensare a smatitare processori per 1 mhz in + non si pensa alle cose +semplici.
Ciao e grazie P
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Si, sono pc mandati in assistenza riparati e rimessi in "giro". Cmq se sei fortunato te lo mandano nuovo. Io li sto aspettando a casa mia da 3 settimane...
In bocca al lupo! Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Si, aspetto che vengano a sostituirmi il mio syncmaster 700.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Problemone Syncmaster 900nf
Ho il monitor in questione e devo dire che è magnifico. Ieri tuttavia è successo il fattaccio.
Toglo la scheda video per montare il dissipatore passivo, riattacco tutto e accendo il pc. Il computer si accende ma sul monitor (acceso e con tanto di lucetta verde) non compaiono immagini. (notare che 10 minuti prima andava perfettamente) Dopo un pò allora prendo il mio vecchio 15 pollici e vedo che funziona. Qualcuno di voi ha avuto un problema di questo tipo? Potrebbe essere il cavo? Se è il monitor sono nella m**da perchè i 3 anni di garanzia sono finiti e non vorrei doverlo portare a riparare. Grazie
il mio bidone: Amd64 3000+ Winchester, 2 GB ram ddr 400 - MSI K8 NEO2-54G Platinum S939 Nforce3 ULTRA - Radeon 9700 Pro 128 mega - Maxtor 60 GB, Ibm 60 GB, Western digital 120 GB SATA, Western digital 200 GB, Western digital 500 GB - Lite-on 48x12x48, LG 4040B DVDr - Sound blaster live! player 5.1, Creative DTT 2500, - router Zyxel 660HW, adsl 4Mbit - Acer LCD 22" |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Forse a quest'ora hai già risolto...in caso contrario deduco una cosa; per smontare e montare la skeda v. (hai messo un dissy passivo perchè la ventola immagino faceva rumore) hai ovviamete staccato anche il crt; nel rimetterlo può essere che hai piegato un piedino quindi..controlla; se non va prova il monitor su un altro pc (o con una scheda video diversa) se non va ancora sei...fatto! Probabilmente è saltato il gruppo di alimentazione del Sam...
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Il cavo funziona, l' ho verificato con un altro monitor. Comunuqe ho vhiamato l'assistenza samsung e a quanto pare me lo cambiano.
Tra l'altro avevo una domanda. Ho notato che se tengo il satellite centrale del dtt2500 5.1 sul monitor ogni tanto l' immagine sfarfalla quasi impercettibilmente (mentre ascolto musica). Ma i satelliti di un impianto del genere non sono schermati? Questo potrebbe danneggiare il monitor? Oppure anche un gruppo di continuità di fascia bassa potrebbe contribuire alla rottura portando ad esempio tensioni sbagliate? Ciao e grazie
il mio bidone: Amd64 3000+ Winchester, 2 GB ram ddr 400 - MSI K8 NEO2-54G Platinum S939 Nforce3 ULTRA - Radeon 9700 Pro 128 mega - Maxtor 60 GB, Ibm 60 GB, Western digital 120 GB SATA, Western digital 200 GB, Western digital 500 GB - Lite-on 48x12x48, LG 4040B DVDr - Sound blaster live! player 5.1, Creative DTT 2500, - router Zyxel 660HW, adsl 4Mbit - Acer LCD 22" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.