|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
BEEP!
Salve gente,
in ditta ho 2 pc aventi la stessa configurazione: M/B ASUS P3B-F Pentium3 450Mhz 64 Mb DIMM SK Video S3 TRIO AGP 10GB Hard Disk d'improvviso hanno smesso di funzionare e suonano facendo degli strani beep che non riesco a riconoscere, in particolare si accendono (partono le ventole) ma non fanno il post e fanno in ordine: 1 beep corto, 1 beep corto, 1 beep corto, 1 beep corto, 1 beep lungo e poi si spengono; Qualcuno di voi sà come interpretarli, ho provato a cambiare la RAM, la SK video e lasciarli 1 notte senza la batteria dell BIOS ma non sono riuscito a venirne a capo. Grazie a tutti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Torino
|
sul manuale della mobo c'è sicuramente scritto a cosa si riferiscono i diversi segnali sonori. hai trovato nulla? ora vado a cercare on-line.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
no, non ho trovato nulla che riguardi i beep code
Ultima modifica di sound007 : 25-03-2004 alle 16:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Torino
|
okay... sicuro è morto! vabbe' cmq se non sbaglio hai un amibios, il monitor si vede o rimane nero? Non è che è il monitor a non funzionare??? non ti scrive nessun messaggio di errore???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
no!
niente segnale, anche cambiando monitor lo schermo rimane nero |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Non capisco.... sono morti entrambi?? se sono deceduti entrambi nello stesso momento o circa mi viene solo da pensare a un grosso disturbo di alimentazione o a un virus che ha scannato i bios dei 2 pc (che suppongo siano in rete).
Cerca in rete o anche in questo forum i 'codici' dei beep dei vari bios, almeno ricavi la possibile causa. Bye!
![]() |
#7 |
Member
|
provo,
comunque i relativi monitor stanno continuando a funzionare regolarmente con altri pc, gli alim. dei pc sono nuovi sono dei 300W e purtroppo i computer erano si in rete ma in due separate, di cui soltanto uno aveva l'accesso ad internet e poi l'antiviruz era aggiornato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
|
AMI BIOS Beep Codes
*Computer gives 1 short beep when system boots successfully. *Except for beep code 8, these codes are always fatal. 1 beep Refresh failure 2 beeps Parity error 3 beeps Base 64K memory failure 4 beeps Timer not operational 5 beeps Processor error 6 beeps 8042 - gate A20 failure 7 beeps Processor exception interrupt error 8 beeps Display memory read/write failure 9 beeps ROM checksum error 10 beeps CMOS shutdown register read/write error 11 beeps Cache memory bad |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie Mille,
Ma non capisco Base 64K memory failure sache memoria sarebbe? la ram? io dubito perche l'ho scambiata parecchie volte con una che sono sicuro funzioni, che siano i vari slot? Ultima modifica di sound007 : 29-03-2004 alle 16:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.