|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Problema UPS
Ciao a tutti.
Prima di Pasqua ho acquistato un UPS TECNOWARE da 400VA. Solo adesso l'ho collegato e scopro che il monitor mi da degli sfarfallii alquanto fastidiosi. Provo a mettere il monitor sulla linea di corrente e a collegare solo il case all'UPS. Stesso farfallio ma attenuato. Il case ha un alimentatore da 300 W. Non ditemi che ho sbagliato UPS prendendolo troppo piccolo ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
Il Pc è stato riacceso dopo 5 giorni. Ho ricollegato tutto alla rete domestica e mi accorgo che lo sfarfallio rimane, anche se molto alleviato. Potrebbe essere il monitor che sta iniziando a tirare le cuoia?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
ti diko solo ke hai sbagliato sezione!
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
Chiedo umilmente perdono
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Non è che per caso hai l'UPS vicino al monitor^
In questo caso allontanalo.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Mi sembra strano che dipenda dal gruppo di continuità, anche perche 400VA non è poco, e poi se la tensione in linea è presente , la batteria viene bypassata, quindi l'UPS fa solo da stabilizzatore di tensione! L'unica cosa che m i viene in mente è che tu abbia l'ali sottodimensionato, e magari prima con una linea in sovratensione reggeva meglio, mentre ora con l'UPS che fornisce una tensione giusta si sono abbassati leggermente i voltaggi.Infatti gli "sfarfallii" difficilmente sono causati direttamente dal monitor, ma più facilmente dal segnale in entrata(es. alimentazione scheda video).
Ma è solo una supposizione, anche se ti ripeto che non dovrebbe dipendere direttamente dal gruppo!! ![]()
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Cester : 13-04-2004 alle 09:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
concordo.. potrebbe essere l'alimentatore ... quale hai? quanti watt? Io avevo comunque sfarfalii perchè una cassa di uno stereo era troppo vicina al monitor, allontanandola tutto è andato a posto
![]()
Asus A8V Deluxe | AMD64 3500+ | A-DATA 512 DDR 500 |Asus GeForce Ti4200 252/513 @ 315/594 | Maxtor 200 GB | MSI DVD-RW | Big Tower | Enermax 460 WATT | Creative SB live 5.1 | DeskTop Theater 5.1 | Acer Monitor LCD 17'' | Fibra | Logitech Click! | Modding a manetta... | -- Acer Travelmate 800Lci -- Ricaricami il cell. basta un click! NO COSTI! Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.