|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 4189
|
Ho preso il T630 ma...
lho ordinato da un sito e cera scritto non marchiato !!!!!!
invece me lhanno mandato marchiato !!!!!!!!! tim !!!! che orrore !!!! non mi fa cancellare 3 foto e il logo di quando spengo il cel... e le 2 icone tim in alto... si puo sbrandizzare ? in qualche modo ?
__________________
Aorus X870E Extreme | AMD Ryzen7 9800x3D + Corsair H170 Link | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Logitech Astro A50x, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torre Annunziata (NA)
Messaggi: 688
|
Diritto di recesso?
__________________
Trattative con: megazord(x3),veditu,fogman,freewilly,pier3dnow,Vin81,Fabio536,43crew43,Nerocielo freddy69bz,poetando,pakolandia,schumyfast,ben_wade |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 4189
|
dici di farmelo cambiare ?
__________________
Aorus X870E Extreme | AMD Ryzen7 9800x3D + Corsair H170 Link | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Logitech Astro A50x, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torre Annunziata (NA)
Messaggi: 688
|
Beh se non sbaglio per legge hai 7 gg per recidere l'acquisto...però non so se funziona con gli acquisti on line...
__________________
Trattative con: megazord(x3),veditu,fogman,freewilly,pier3dnow,Vin81,Fabio536,43crew43,Nerocielo freddy69bz,poetando,pakolandia,schumyfast,ben_wade |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2181
|
per i negozi online c'è sempre e cmq il diritto di recesso, per avere info più accurate dovresti andare sul sito del negozio da cui hai preso il cell e leggerti bene come agire per usufruire del diritto di recesso, ammesso che non siano già trascorsi i tot. giorni entro i quali funziona il dir.di rec.
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?" |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
Messaggi: 1935
|
il diritto di recesso dovrebbe esserci solo x acquisti online o cmq per corrispondenza..
in ogni caso al di la del diritto di recesso credo sia un tuo diritto fartelo cambiare. tu hai acquistato un cell no brand e quello che ti e' arrivato e' brandizzato. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 4189
|
gli ho telefonato e mi hanno detto che esiste solo cosi !!!!!! !!!!!!!
lo vendo e lo ricompro !!! lho trovato in svizzera ...
__________________
Aorus X870E Extreme | AMD Ryzen7 9800x3D + Corsair H170 Link | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Logitech Astro A50x, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
Messaggi: 1935
|
se esiste solo tim lo vendi brandizzato tim. spacciarlo per no-brand e' disonesto
in ogni caso come lo vendono lo vendono il diritto di recesso e' un tuo diritto e il venditore e' obbligato legalmente a risarcirti dell'intera somma spesa senza batter ciglio e senza chiedere nessuna motivazione.. non rivenderlo assolutamente ci perderesti solo soldi.. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Messaggi: 7113
|
non è vero che esiste solo così...io lo ho nobrand...
allora...dove lo hai comprato? quanto lo hai pagato? posso vedere il sito? loro DEVONO cambiartelo con un nobrano o rimborasrti perchè se tu hai scelto quello quellod eve essere nn è che te lo devono amndare anche se lo stesso modificato! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2181
|
QUA
C'è scritto tutto riguardo il diritto di recesso per acquisti fatti online. Il succo però è : quanto tempo è passato da quando hai comprato il cell?
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?" |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Messaggi: 7113
|
se questo messaggio lo ha scritto appena gli è arrivato il cell...ancora non è passato un giorno
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 4189
|
lho preso da mallteam ! www.mallteam.it
pagato 299euro appena il cel mi è arrivato sul sito hanno messo che è marchiato tim !!! uff... oggi mio cugino lha preso dalla svizzera pagato 310 non marchiato .... cavolo quelli della tim han cancellato 2 giochi ... provo a farlo aggiornare fra una settimana, se non si puo togliere il brand, lo vendo ... e spero che si risolve il buggone incredibile delle suonerie .......
__________________
Aorus X870E Extreme | AMD Ryzen7 9800x3D + Corsair H170 Link | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Logitech Astro A50x, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 4189
|
Quote:
ora 19 ore
__________________
Aorus X870E Extreme | AMD Ryzen7 9800x3D + Corsair H170 Link | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Logitech Astro A50x, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
Messaggi: 1935
|
se glie lo ridai indietro ti ridanno 299€
vedi tu |
|
|
|
|
|
#15 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 336
|
Quote:
Essendo Tim l'aggiornamento ufficiale sara' ancora Tim. Utilizzando aggiornamenti non Tim c'e' la possibilita' che la garanzia non ti venga riconosciuta. Quote:
Quote:
A fronte anche di questa differenza di prezzo, ti sconsiglio ti ri-venderlo. Gia' lo venderesti meno di quanto tu lo hai pagato; inoltre nessuno sarebbe disposto a riconoscerti 299 euro quando nuovo, brand Tim, costa 269 !!! Con il recesso invece recuperi i 299 Euro meno probabilmente le spese di spedizione (solo 7 euro). Se invece sei ostinato a venderlo, ti offro, secondo le regole del mercatino del forum, 269/1.2= 220 Euro ! anche se cercavo il modello black sono disposto a questo sacrificio Bye
__________________
Un giorno portai alla maestra una mela e lei mi diede un bacio. Il giorno dopo le portai un'anguria e lei non capì. |
|||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 4189
|
se lo aggiorno con una versione no tim si sbrandizza ?
della garanzia non me ne frega... cioè ... rischio ... ( e penso che se avra' un difetto, spedendolo alla SE non sapra' se era tim o meno...) ( sempre secondo me) oppure lo rispedisco indietro e i rifaccio dare i soldi ... 10 euro in piu lo prendo no brand in swiss.... cosa gli dico a quelli ? che nn mi piace ? edit: 8. DIRITTO DI RECESSO Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto "on line". Tale diritto può essere esercitato solo da persone fisiche, per cui tutti gli acquisti effettuati in rappresentanza di una società, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine non godono di tale diritto. Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del Cliente, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica di AllTeam srl, previa autorizzazione che verrà assegnata da AllTeam srl al Cliente tramite e-mail ([email protected]) o apposito modulo Servizio Resi sul sito. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente; il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Nel caso di richiesta di recesso per prodotti di telefonia mobile, comprensivi di scheda pre-pagata, quest'ultima rimarrà di proprietà dell'intestatario. All'atto del rimborso dell'importo relativo la AllTeam srl decurterà il prezzo della scheda suddetta. Per quanto riguarda il diritto di recesso applicabile a prodotti di telefonia mobile, esso potrà essere esercitato soltanto nel caso in cui l'uso dell'apparecchio in trasmissione o in ricezione non superi i 15 minuti complessivi ("timer vita"). AllTeam srl, in deroga al decr. legisl. 185/1999, consente al consumatore di esercitare il diritto di recesso con l'invio della comunicazione relativa tramite via telefax, o telegramma, o e-mail, seguita entro 48 ore da una lettera raccomandata a.r.; è gradito, anche se non necessario ed obbligatorio, un piccolo commento sull'accaduto. Per facilitare le operazioni di rientro al consumatore che manifesti il proprio recesso, sarà comunicato un numero identificativo di ritorno merce mediante messaggio di posta elettronica o comunicazione su una apposita pagina predisposta all'interno del sito. Tale numero permetterà di facilitare le operazioni di rientro della merce e le comunicazioni tra il Cliente e la Società. AllTeam srl accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi integri. E' opportuno rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti. La AllTeam srl provvederà ad accreditare la medesima somma mediante bonifico bancario, il Cliente potrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura) la AllTeam srl provvederà ad effettuare la rimessa dell'importo dovuto. Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui la AllTeam srl accerti: la mancanza dell'imballo esterno/interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza di tale diritto, la AllTeam srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione. boh ?????? posso spedirglielo dicendo che non lo voglio perchè è tim ?
__________________
Aorus X870E Extreme | AMD Ryzen7 9800x3D + Corsair H170 Link | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Logitech Astro A50x, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 04-03-2004 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
Messaggi: 1935
|
puoi spedirlo dicendo che il colore del cell non si abbina bene al colore del tuo maglione e loro te lo DEVONO cambiare lo stesso
digli qualsiasi cosa.. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2181
|
Molto semplicemente gli dici che avevi ordinato un cell no brand come descritto all'epoca sul sito..essendoti arrivato un prodotto diverso da quello proposto e desiderato lo vuoi cambiare/vuoi i soldi indietro.
Se fanno storie minaccia di passare a vie legali dato che hanno il dovere di cambiartelo/ripagartelo entro il tempo concesso per usufruire del diritto di recesso. Cmq ti consiglierei di agire prima possibile.
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?" |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 4189
|
OK... gli dico che lho ordinato no brand.
gli ho mandato un e-mail per sapere come posso riavere i soldi non avendo un conto in banca... qualcuno mi sa dire un posto a milano o dintorni dove aggiornano il cell subito ? provo a telefonargli e chiedo se lo sbrandizzano ....
__________________
Aorus X870E Extreme | AMD Ryzen7 9800x3D + Corsair H170 Link | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Logitech Astro A50x, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
Messaggi: 796
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.



















