|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
|
riavvio del cavolo :-(
2 settimane fa dopo aver distrutto un hard disk ho messo uno nuovo e ho formattato e reinstallato winzozz xp e tutti gli altri programmi ke avevo prima senza alcun cambiamento, quindi ricreandomi l'ambiente software di sempre ke ha sempre funzionato sul mio pc.
da allora mi capita spesso ke mentre masterizzo un cd il pc si riavvia a cavolo e sono costretto a buttare i cd poi avevo alcune immaigni rippate da me stesso da cd e testate con nero image drive: tutto a posto, funzionano. quando poi le ho masterizzate i cd nn funzionavano più xkè al momento di installarli avevo errori sui file. ke diavolo succede? il mio masterizzatore nn mi ha mai tradito e ora succedono le cose strane è colpa dei drive oppure devo pensare anke alla mobo?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Anche se sembra improbabile, di solito il riavvio è dato da problemi di RAM
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
scusami ho dimenticato di postare la mia config magari si capisce meglio il problema
abit kt7a-raid, rev 1.0, bios A9 2x 256 MB infineon pc133 deer 300W con valori rilevati da mbm5 molto buoni e mai al di sotto della specifica (valori medi: 3.45v, 5.07v, 12.15v) athlon 2400+ no overclock ti4200 sb live! maxtor DiamondPlus 9 80GB ATA133 maxtor D740X-6L 40GB ATA133 Masterizzatore Lite-ON LTR-32125W 32x12x40 P-CAV Lettore cd Asus S520/A 52x CAV boh.. cmq succede solo mentre masterizzo cd o dopo aver masterizzato... che strapalle
Ultima modifica di PiccoloGOKU : 02-03-2004 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
nn è che l'ali è piccolo???
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
nn saprei..
questa config hardware funziona da un sacco di mesi senza alcun problema.. poi da quando ho tolto il thunderbird 1200 e ho messo il thorton 2400+ i valori dei voltaggi sono saliti di qualke millivolt perchè rispetto a prima si è ridotto l'effetto di carico causato dall'alto assorbimento di corrente del thunderbird..
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
controllato i virus...??
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il norton antivirus 2003 lo tengo sempre aggiornato e mi scanna anke le mail.. ho fatto anke diverse scansioni ma niente, nn c'è traccia di virus.
cmq x ora nn sta dando problemi.. kissà forse era un malore passeggero
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
winxp
se hai winxp pro nelle avanzate di sistema c'è una spunta da toglie dove ti dici RIAVVIO AUTOMATICO
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ma potrebbero essere i driver ASPI?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: winxp
Quote:
cmq ora sembra ke vada tutto bene, male ke vada formatterò n'altra volta
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.