Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2004, 10:02   #1
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Ho il polo e l'equatore nel mio case!

Ciao gente!
Questo è il mio case:

Le ventole normalmente le tengo tutte a 7V tramite baybus, tranne quella del procio che è fissa a 12v!

Il problema è che il primo HD (quello in basso, Maxtor 120gb) sta fisso a 20-22 °C.
Il secondo HD (quello in alto, con hdcooler, Maxtor 40gb) viaggia tra i 35 e 42 °C... anzi a 35 ci sta solo con le 3 ventole dell'hdcooler frontale a 12v!

E' normale questa disparità di temperature?
Può dipendere dal diverso modello dei dischi, o solo dalla posizione?
Consigli per abbassarle?
TNX!

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 10:24   #2
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
domanda leggermente OT:con cosa misuri la temp dei 2 HD??
Old 05-03-2004, 10:53   #3
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
Re: Ho il polo e l'equatore nel mio case!

Quote:
Originariamente inviato da greio
Ciao gente!
Questo è il mio case:

Le ventole normalmente le tengo tutte a 7V tramite baybus, tranne quella del procio che è fissa a 12v!

Il problema è che il primo HD (quello in basso, Maxtor 120gb) sta fisso a 20-22 °C.
Il secondo HD (quello in alto, con hdcooler, Maxtor 40gb) viaggia tra i 35 e 42 °C... anzi a 35 ci sta solo con le 3 ventole dell'hdcooler frontale a 12v!

E' normale questa disparità di temperature?
Può dipendere dal diverso modello dei dischi, o solo dalla posizione?
Consigli per abbassarle?
TNX!
Credo che sia normale, in quanto il fresco delle ventoline sull'hard-disk e quello della ventola frontale avvolgono interamente (sopra e sotto) l'hard-disk in basso e il flusso d'aria è più continuo... mentre l'hard.disk in alto ha solo le ventoline sopracitate ed in più è chiuso nella stretta zoan tra cd-rw e floppy in cui si crea una zoan "stagnante" di calore che non viene smaltito bene
Old 05-03-2004, 11:45   #4
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da onka
domanda leggermente OT:con cosa misuri la temp dei 2 HD??
dtemp
zebrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 13:09   #5
Danielsann
Senior Member

L'Avatar di Danielsann

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Misterbianco (Catania)
Re: Ho il polo e l'equatore nel mio case!

Quote:
Originariamente inviato da greio
Ciao gente!
Questo è il mio case:

Una domanda che forse centra poco...il baybus lo hai autocostruito o lo hai comprato gia bello montato???
Controlli anke la ventola della CPU ??

Thanx

Daniele ....#
Danielsann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 16:21   #6
ilBenny
Senior Member

L'Avatar di ilBenny

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano - 20131 (MI) Status:bollito Musica:rock
Re: Re: Ho il polo e l'equatore nel mio case!

Quote:
Originariamente inviato da alexdelli
Credo che sia normale, in quanto il fresco delle ventoline sull'hard-disk e quello della ventola frontale avvolgono interamente (sopra e sotto) l'hard-disk in basso e il flusso d'aria è più continuo... mentre l'hard.disk in alto ha solo le ventoline sopracitate ed in più è chiuso nella stretta zoan tra cd-rw e floppy in cui si crea una zoan "stagnante" di calore che non viene smaltito bene
Tutto giusto, ma credo proprio che la differenza di temperatura sia piu' che altro dovuta all'utilizzo dell'hd...
Molto probabilmente quello piu' caldo e' quello con o.s. e swap file, l'altro solo dati...

ciao
Old 05-03-2004, 16:49   #7
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Iscritto dal: May 2003
oppure in quello + freddo il flusso d'aria investe direttamente la sonda mentre nell'altro no
Old 05-03-2004, 19:01   #8
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Un po' di risposte!

Allora...
1) l'hd più fresco ha solo l'aria della ventola frontale da 80, perché il floppy non permette l'arrivo di quella delle ventoline.
2) Possibile il discorzo della zona stagnante d'aria calda... ma allora le ventoline a cosa servono?
3) L'hd più caldo ha SO e quello più fresco i dati... ma dopo ore in cui il pc è stato lasciato solo a scaricare (dati), senza usare applicazioni varie, le temperature sono le stesse.
4) il baybus è autocostruiito e controlla: (a) le due ventole dell'ali; (b) la ventola frontale; (c) la ventola posteriore; (d) l'hdd cooler. La ventola della CPU è fissa a 12 v, mentre il resto ha la possibilità di stare a 7 o a 12, ma lo tengo quasi sempre a 7v!
(5) Interessante il discorso della sonda... qualcuno sa dirmi dove si trova?

Cmq, mi confermate che la parte dell'HD da raffreddare è quella inferiore, vero?

Ciao e grazie a tutti!

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 19:04   #9
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Iscritto dal: May 2003
io avevo sentito che fosse quella laterale ma magari dico una cazzata
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Insta360 a IFA 2025: partnership con Lei...
Intel: il processo produttivo 14A sar&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian