|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
[HELP] Relazione su progetto portale
Devo stendere una relazione su di un progetto dedito alla creazione di un portale per un'azienda ! Devo illustrare in generale il sito e inserirci anche delle note tecniche !Siccome sarebbe la mia prima relazione non so da dove cominciare ! Sapete darmi una mano !? TNX
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Scaricati guide di HTML e ASP e comincia da lì.
Proprio quest'estate ho aiutato un laureando in economia e commercio a fare una tesina su un portale con interfacciamento a database access (non so poi cosa centri con economia e commercio...). Inizia a realizzare siti statici in HTML, magari aiutandoti con FrontPage (arrrgg...), poi comincia a smanettare con l'ASP appoggiandoti ad uno spazio gratuito con supporto ASP... se hai problemi non esitare a chiedere
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no, non hai capito il problema ! Io li so sviluppare , è che non so fare sta benedetta relazione ! Mi hanno detto di descrivere un po il portale , cosa fa cosa comprende ma io non l'ho mai fatto !
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Poi per ogni pagina descrivi cosa mostra e cosa permette di fare.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho provato a buttare giu due righe ma non mi piace molto ! Secondo te !?
http://utenti.lycos.it/nucleoattivo/...%20Portale.doc |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Ok, la vedo bene come introduzione.
Poi secondo me dovresti riproporre quello che dici a parole anche come lista numerata di features (perché le persone sono pigre e tendono a non leggere le parti discorsive, mentre le liste numerate attirano). Infine io metterei un grafo delle pagine principali e la descrizione di ciascuna (cosa mostrano, cosa si può fare).
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok grazie per i consigli mi metto al lavoro e cerco di fare qualche cosa ! Cmq gia gli ho dato una ritoccatina
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
e non dimenticarti un appendice con i codici COMMENTATI di tutte le pagine principali!!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
l'ho modificata, questa dovrebbe essere la versione finale che ne dite ?
http://utenti.lycos.it/nucleoattivo/...%20Portale.doc |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.