|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Strano problema con Word XP
Ciao,
Mi sta capitando uno strano problema con word XP SP3. (Sis Op Win XP Pro SP1) Aprendo alcuni documenti, in particolare uno, mi causa un riavvio continuo di word, con il seguente messaggio di errore: AppName: winword.exe AppVer: 10.0.6612.0 ModName: msgrit32.dll ModVer: 3.0.0.37 Offset: 0001f679 Mi sembra di capire che il problema derivi dal correttore grammaticale di word (MSGRIT32.dll). Le ho tentate tutte, compresa la disinstallazione e la reinstallazione di office, ma il problema persiste. Ho persino installato la stessa vers. di office su un altro PC, con win xp home, stesso problema sugli stessi files... ![]() Ho chiesto informazioni in giro, a vari esperti ma nessuno mi ha saputo dare un consiglio.... ![]() Qualcuno di voi ha notizie di questo problema? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Vai sul sito della Microsoft nella sezione supporto e inserisci questa frase. Vedrai che ti uscirà il problema e la soluzione.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq grazie per il suggerimento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Sicuro che il problema non sia di quel particolare file???
Con altri doc te lo fa?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho provato con un piccolo trucco: ho aperto il doc più "bastardo" con notepad, l'ho depurato di tutte le formattazioni e le schifezze che aggiunge word poi ho provato ad incollarlo su un nuovo doc word... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Risultato: lo fa lo stesso!!!! Non ne posso piùùùù.... ![]() P.S. se tento di aprire il doc assassino con word 2000 oppure con wordpad... funziona benissimo! ![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Quote:
Prova a copiare il tutto dal doc aperto con word2000 e incollarlo in un doc nuovo con il word xp.. Credo che in questo modo tu possa risolvere... Vagamente ricordo di un'altra discussione simile, e questa mi pare fu la soluzione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In allegato il + piccolo dei files assassini, se qualcuno vuol fare una prova....
![]() N.B. L'ho controllato con l'ultima vers. aggiornata ad oggi di Norton AV |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Bah... parzialmente risolto rinominando il file "MSGRIT32.DLL" in "MSGRIT32.OLD"
![]() E' evidente a questo punto che si tratta dell'ennesimo bug dei programmi MICROSCHIF. Oltretutto il bug non è documentato sul sito ufficiale... ho solo trovato vaghe tracce di un problema analogo che affliggeva word 2000, e sul sito office c'è una patch che però funziona solo su office 2000. ![]() Certo che adesso word è un po' mutilato, ovviamente non funziona più il correttore grammaticale. Quello ortografico cmq, va! Ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO
|
SI E' UN BACO DI WORD SULLA LINGUA ITALIANA, PARECCHIO COMPLESSA, SEMBRA CHE WORD VADA IN PALLA MENTRE EFFETTUA LA CORREZZIONE GRAMMATICALE
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.