|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Msn e Icq, come bloccarli via firewall hw??
allora
ho un router con firewall integrato come blocco i vari programmi di messaggistica in oggetto?? ho cercato un po' le varie porte che usano, ma con la solita procedura di non nattare (anzi bloccare proprio col firewall) le porte questi programini si connettono cmq vorrei sapere come bloccare proprio in partenza la loro connessione al server!!! e quindi impedire che 1 o piu pc nella lan non li usi proprio
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
Re: Msn e Icq, come bloccarli via firewall hw??
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si mi ero espresso male scusa, mi hai detto cose che gia sapevo
il problema è che il firewall del router ha le funzioni che tu hai detto di blocco di uno o + ip verso l'esterno...quindi ho cercato le porte usate da questi bastardi, le blocco, ma si connettono ugualmente
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
icq usa la 5190, ma forse non applichi bene la regola!
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq con ICQ non ho mai provato.....mi ero bloccato al messenger che era il primo che volevo fermare nel frattempo ho trovato in giro che sto bastardo ha si una porta ma "scappa" sulla porta 80 se la sua la trova chiusa...non so se è na stronzata ma c'era su un forum mi pare e sarebbe una spiegazione al mio caso, visto che ovviamente la 80 è aperta........altro che non applico bene la regola!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
puoi cmq limitare l'accesso alla porta 80 per IP di destinazione: blocchi il traffico verso i server di login del messenger.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
devo cercare gli indirizzi dei server....però sorge una qustione es: se sono quelli di hotmail, non posso piu accedervi poi....(anche se penso che siano diversi..) che tu sappia mi confermi sta cosa che fa il bastardello??? della fuga di porte intendo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Per bloccare il messanger devi chiudere le porte: 1863,6891-6900
per ICQ: 5190, 1024, 65535 vedrai che funziona ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
per chiudere icq nn serve chiudere le porte.. lui le prova tutte... io sono connesso tranquillamente sulla 443..
un sistemista capace chiude il full access a login.icq.com e se ne sbatte delle porte. per MSN è diverso
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per chiudere icq blocchi tutti i servizi a questi ip:
205.188.0.0 mask 255.255.0.0 64.12.0.0 mask 255.255.0.0 E blocchi l'accesso a questo IP: 216.122.100.172 puo' essere necessario bloccare l'accesso anche ai programmini che fanno un tunnel http per ICQ.. uno è questo: www.icqproxy.com Non so di altri, ho preso queste info da un vecchio appunto che mi ero fatto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Frugando in rete ho trovato anche questo per bloccare messanger:
TCP Port 1863 IP Range 64.4.13.0/24 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
socks2http ce ne sono a bizzeffe...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque bloccare i tunnel mi sembra una cosa necessaria e poi, ci sarà pure una lista di tutti gli ip di questi servizi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
si questi sono i principali!!!! hehehe si vede che ho dovuto combattere contro i sistemisti per far funzionare icq... fino al 2001 icq nn funzionava sulla 443... e allora usavo questi.. poi c'hanno proprio proibito di installarli pena guai seri... ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sì, ma ci sono ben altri modi per bloccare il traffico in rete...
Io di solito faccio passare le connessioni solo tramite proxy (squid).. ci sono anche servizi che permettono l'accesso a siti di sole determinate "tematiche"... Diciamo che molti sistemisti preferiscono "permettere qualcosa" piuttosto che "bloccare quello che nn è permesso" ![]() Solo che non è questo il caso, quì si prova a impedire l'accesso ai programmini con le regole del firewall. Bloccare il programma mi sembra più facile che bloccare i tunnel, certo che poi la maggior parte degli utenti all'interno della rete non saprà nemmeno cosa sono, quindi non è neanche detto che sia necessario ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ah, senza contare che un utente smaliziato potrebbe installarsi un "tunnel privato"... attraverso uno spazio web o il pc di casa..
già già, più ci penso più mi sembra incasinato bloccare sti tunnel... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma se faceste una politica che vieta l'uso di quei programmi e chi viene pescato riceve una letterina?
![]() Poi tu tieni monitorato il traffico e vedi chi si collega per chattare.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.