|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
[HELP] Non mi salva + la Password nella Connessione ad Internet
Come mai ?
Da ieri windows non mi salva + la password nella connessione ad internet; OVVIAMENTE la voce "Salva Password" è selezionata ma ogni volta che mi collego e poi mi scollego se riapro la finestra di connessione vedo la password vuota e DEVO reinserirla....
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Chieti
|
Prova con questi 5 modi:
Chi dispone di Internet Explorer 5 o successivi puo' aprire il browser, selezionare la voce Strumenti sulla barra dei menu' e selezionare Opzioni Internet. Nella scheda Connessioni scegliere la connessione e premere il pulsante Impostazioni. La nuova maschera contiene la sezione Impostazioni di Accesso remoto caratterizzata dalle caselle di testo Nome utente e Password. Riempirle e confermare l'operazione cliccando il tasto Ok. Una soluzione, più drastica della precedente, consiste nell'eliminare (clic sul pulsante Rimuovi) l'impostazione di accesso remoto definita nella scheda Connessioni e di rifarla (clic sul pulsante Aggiungi). Per ricreare la connessione a Internet si puo' ricorrere anche alla Connessione guidata Internet fornita con il sistema operativo. Un'altra strada percorribile è la rimozione del modulo di accesso remoto. Dall'icona Installazione applicazioni nel Pannello di controllo si puo' accedere alla scheda Installazione di Windows e, da qui, alla sezione Comunicazioni. Premendo il tasto Dettagli si ha la visibilità delle opzioni disponibili, tra cui Connessione remota. Deselezionare il flag relativo e portare a conclusione l'eliminazione del componente. Dopo aver riavviato l'elaboratore reinstalliamolo nuovamente dal Cd del sistema operativo. Inoltre è possibile risolvere il problema abilitando la condivisione di file e stampanti. Provvedere in tal senso significa selezionare dal Pannello di controllo l'icona Rete. Nella maschera Rete si scelga il pulsante Condivisione di file e stampanti, per poi riempire tutti i flag in visione e premere il tasto Ok. Accertare anche l'esistenza, nella scheda Configurazione, del Client per reti Microsoft, tra i componenti di rete installati. L'eventuale assenza comporta la mancanza di strutture atte alla raccolta delle password. Per ovviare al contrattempo si puo' aprire il Pannello di controllo, selezionare l'opzione Rete e, nella scheda Configurazione, premere il pulsante Aggiungi. Procedere nell'ordine, con la selezione, nelle due maschere successive, di Client, Microsoft e Client per reti Microsoft. Confermare con il pulsante Ok. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Grazie x le info.... le proverò appena possibile in quanto in realtà il PC con l'errore è quello di mio padre...