|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Fano
|
glibc2 v2.2
Ho problemi a trovare la libreria glibc2 2.2 che mi serve per poter installare Openoffice.org.
Potete darmi qualche indirizzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
mi sembra strano che ti manchi glibc e che ti serva quella libreria per installare openoffice a meno che tu non tenti di installare una versione antidiluviana
basta installare openoffice che hai sui cd da rpmdrake avvia rpmdrake ed installalo da li
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Quote:
Però cavolaccio se sanno che serve anche una libreria X, perchè non ce la mettono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora è vecchia la mandrake e le glibc sono le 2.32
le glibc sono alla base di tutto il sistema non è una semplice libreria dimmi con esattezza il nome della libreria che chiede e che versione di mandrake hai guardo se c'è sulle update o altrove
![]() |
#5 |
Registered User
|
La mandrake è la 9.1
e openoffice mi chiede la glibc2 v2.2 o superiore. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
incolla questa riga in un terminale di root
urpmi.addmedia --update updates ftp://ftp.edisontel.it/pub/Mandrake_...ates/9.1/RPMS/ with ../base/hdlist.cz per avere un terminale di root devi aprire un terminale e scriverci su poi dopo un invio metti la password di root quando ha finito di scaricare se vuoi aggiornare tutto digita urpmi --auto-select oppure se vuoi aggiornare glibc solamente digita urpmi glibc glibc-utils glibc-devel
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
errore:
recupero della source hdlist (o sintesi) fallito non trovo l'hdlist file per il supporto "updates" esamino il file di sintesi [/var/lib/urpmi/synthesis.hdlist.updates.cz] problema nel leggere il file synthesis del supporto "updates" non riesco ad aggiornare il supporto "updates" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
prova questo sito
urpmi.addmedia --update updates ftp://ftp.vat.tu-dresden.de/pub/Mand...ates/9.1/RPMS/ with ../base/hdlist.cz prima installa curl urpmi curl
![]() |
#10 | ||
Registered User
|
[quote]Originariamente inviato da ANDY CAPS
prova questo sito urpmi.addmedia --update updates ftp://ftp.vat.tu-dresden.de/pub/Mand...ates/9.1/RPMS/ with ../base/hdlist.cz Quote:
Quote:
media updates aggiunto esamino il file di sintesi [/var/lib/urpmi/synthesis.hdlist.Installation CD 1 (x86) (cdrom1).cz] esamino il file di sintesi [/var/lib/urpmi/synthesis.hdlist.Installation CD 2 (x86) (cdrom2).cz] esamino il file di sintesi [/var/lib/urpmi/synthesis.hdlist.International CD (x86) (cdrom3).cz] recupero il file descrittivo di "updates"... recupero la source hdlist (o una sitntesi) di "updates"... ftp://ftp.vat.tu-dresden.de/pub/Man....base/hdlist.cz ...recupero fallito: curl fallito: terminato con 9 o segnale 0 recupero della source hdlist (o sintesi) fallito non trovo l'hdlist file per il supporto "updates" esamino il file di sintesi [/var/lib/urpmi/synthesis.hdlist.updates.cz] problema nel leggere il file synthesis del supporto "updates" non riesco ad aggiornare il supporto "updates" ecco il solito errore.. ![]() ma te se il mio benefattore?? ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() da root guarda cosa hai in /var/lib/urpmi e se hai spezzoni di file oltre hai cdrom eliminali prova a rimuovere tutto da quella cartella copiandolo momentaneamente in una cartella temporanea po riprova
![]() |
#12 |
Senior Member
|
prima prova se vanno direttamente le update da centro di controllo di mandrake > gestione software
![]() |
#13 |
Registered User
|
no andy, avevo provato prima di tuto a guardare lì, ma non faceva.
poi ho guardato un po' in giro e alla fine deluso o postato. Provo allora a fare quello che mi hai scritto sopra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ftp://ftp.edisontel.it/pub/Mandrake_...ates/9.1/base/
altrimenti vai qui e scarica questi tre file hdlist.cz 4104 KB 02/25/04 20:00:00 list 12 KB 02/25/04 20:00:00 synthesis.hdlist.cz 28 KB 02/25/04 20:00:00 e mettili in /var/lib/urpmi poi ridai il comando urpmi.addmedia --update updates ftp://ftp.edisontel.it/pub/Mandrake...dates/9.1/RPMS/ with ../base/hdlist.cz cosi dovrebbe andare poi se hai l'adsl e vuoi mettere anche la base e gli altri hai molto piu software a disposizione
![]() |
#15 |
Registered User
|
non riesco a determinare il supporto di questo hdlist file [/var/lib/urpmi/hdlist.cz]
media updates aggiunto esamino il file di sintesi [/var/lib/urpmi/synthesis.hdlist.Installation CD 1 (x86) (cdrom1).cz ] esamino il file di sintesi [/var/lib/urpmi/synthesis.hdlist.Installation CD 2 (x86) (cdrom2).cz ] esamino il file di sintesi [/var/lib/urpmi/synthesis.hdlist.International CD (x86) (cdrom3).cz] recupero il file descrittivo di "updates"... recupero la source hdlist (o una sitntesi) di "updates"... ftp://ftp.edisontel.it/pub/Mandrake....base/hdlist.cz ...recupero fallito: curl fallito: terminato con 9 o segnale 0 recupero della source hdlist (o sintesi) fallito non trovo l'hdlist file per il supporto "updates" esamino il file di sintesi [/var/lib/urpmi/synthesis.hdlist.updates.cz] problema nel leggere il file synthesis del supporto "updates" non riesco ad aggiornare il supporto "updates" questo è il nuovo errore che mi da seguendo alla lettera i cmandi che mi hai dato da fare. No, non ho l'sdsl ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
guarda in gestione fonti software se ti ha aggiunto update oltre hai cdrom
in centro di controllo di mandrake
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Ho provato Mandrake 10 (la RC1) e mi sembra che ci sia lo stesso problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.