|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
un gateway che non gatewa nulla...
I due pinguini si vedono e si pingano e si fitipippano!
Ma dal 192.168.0.2 non riesco a navigare in internet pur avendo come gateway il 192.168.0.1 Il problema è che se faccio la prova con un windows e lo setto come gateway, il 192.168.0.2 mi naviga tranquillamente. Per la connessione uso il modem adsl usb. Inutile dire che sul linix che mi fa da gateway, la connessione funziona ottimamente. Attualmente su queste due macchine non ci sono regole iptables. Perchè non navigo col client allora??
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Hai messo anche i dns vero?
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
questo e' il minimo che ci deve essere sul gateway per fare da gateway!!
echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward iptables -t nat -a POSTROUTING -o ppp0 -j MASQUERADE -s 192.168.0.0/24 -d 0/0 Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
thx.!
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
siamo alle solite!
Se compilo come moduli le voci relative ad iptables, al riavvio non me ne fa inserire nemmeno uno dandomi il classino messaggio di unresolved symbols. Li ho allora compilati staticamente ma ci dev'essere qualcosa nello script che non va dato che mi dà unknown option relativa all'opzione -a POSTROUTING
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.