|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
Stana mail FBI mandata da [email protected]
Ho ricevuto la seguente mail dall'indirizzo come riposrtato nel titolo.
Potrebbe sembrare spedita da un ufficio statale , infatti il nome ricorda tanto come abbreviazione "GIUDICI MILANO" Ha un allegato .com di 74.5 kb . L'antivirus non mi rileva nulla . Il testo della mail e' il seguente : Ladies and Gentlemen, Downloading of Movies, MP3s and Software is illegal and punishable by law. We hereby inform you that your computer was scanned under the IP 194.205.156.3 . The contents of your computer were confiscated as an evidence, and you will be indicated. In the next days, you'll get the charge in writing. In the Reference code: #11689, are all files, that we found on your computer. The sender address of this mail was masked, to protect us against mail bombs. - You get more detailed information by the Federal Bureau of Investigation -FBI- - Department for "Illegal Internet Downloads", Room 7350 - 935 Pennsylvania Avenue - Washington, DC 20535, USA - (202) 324-3000 Qualcuno ne sa qualcosa? preciso che il mio ip non puo essere quello riportato dalla mail in quanto come utente di libero 56k il mio ip comincia per 151 . Ma siccome l'inglese non lo mastico troppo, forse non ho ben capito il senso Grazie a chi mi dara' notizie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
W32.Sober.C
Ciao Eraser
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sei sicuro, anche con gli aggiornamenti all'antivirus effetuati alle 18.00 non trovo niente di niente,
Se fosse veramente il virus che dici, quali sono gli effetti? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok mi sono gia informato , e' un worm , pero' l'antivirus continua a non trovarlo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Che antivirus hai?
http://it.trendmicro-europe.com/ente...e=WORM_SOBER.C Se non hai aperto l'allegato non ci sono problemi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non ho aperto l'allegato , ma l'ho passato con avpro e con il servizio online di norton e non mi trova nulla, neppure se faccio una estrazione dell'allegato sul disco floppy.
E' per quello che quella mail mi sembra molto strana . Se avessi trovato il virus nell'allegato non ci sarebbero stati problemi nell'identificare la matrice di tale mail , ma cosi.......... qualche dubbio mi resta |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
inoltrami l'email
ti dò l'email in pvt Ciao Eraser
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
è il Sober.C confermo
Ciao Eraser
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Questo mi tranquillizza non poco, ma con che antivirus l'hai trovato?
Mi sembra strano che io non riesca a trovarlo, ormai e' un virus conosciuto da tempo . Bah! cmq grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
F-prot 3.14b
Ciao Eraser
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Anche io credo di aver ricevuto una email (già cancellata) con lo stesso worm, e come a te l'antivirus non me l'ha rilevato e neanche la scansione online di TrendMicro. Non sono preoccupata per il worm in se stesso, basta non aprire l'allegato, ma per il fatto che gli antivirus non l'hanno rilevato...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
|
mandamela anke a me voglio vedere se l' av mela blocca
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Scaricato f-prot 3.14b eseguito lo scan sul disco .
Non trova niente Estratto il file sul floppy , eseguito lo scan e non trova niente neppure sul floppy . Sempre piu intricata la cosa Ah, f-prot e' in versione trial |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Finalmente , trovato con l'ultimo aggiornamento di mcafee.
Confermo il SOBER _C |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Gavirate (Varese)
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ok ma non c'è un modo per non ricevere più ste' mail??? a me ne arricano 3 al giorno da indirizzi diversi sempre con virus....
Se segnalo gli indirizzi al mio provider può fare qualcosa o no , che dite??? Grazie |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
si può fare qualche indagine tra gli amici e verificare se sono infetti... oppure installare un buon antivirus che esegue il drop della mail automaticamente
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
sinceramente non ho testato programmi antispam ma forse con l'autoapprendimento si potrebbero bloccare le e-mail contenenti quel messaggio o quell'allegato, programmi tipo Spamilinator
Però sinceramente qui lo dico e qui lo nego....non l'ho provato Ciao Eraser
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
per chi vuole vedere le varianti con cui mi è arrivato veda http://kaioh76.supereva.it/img/hwu/[email protected]
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.

Since Nov-2003