|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Amd 3000/3200 burton
Salve ragazzi.
Volevo domandare a voi cosa mi consigliate, come da topic ecco la cpu che penso di prendere, (spero il 3200, e da vedere) in base alla cpu volevo sapere 1. Che mobo mi consigliate senza spendere troppo?(150€ piu o meno) e poi, che mi sfrutti per bene la Radeon 9600XT 2. Come dissipatore, un slk900 va bene? Se si quale ventola mi convine abbinare? 3. Ho alcuni problemi di raffreddamento, pensavo anche di fare la spesa delle piattine tonde, dove le trovo? le posso ordinare anche via posta? Grazie mille per le risposte anticipatamente Dark_Shadow |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao e benvenuto innanzitutto!!
![]() Per la motherboard potresti orientarti su una Abit nf7 o una Asus A7N8X-deluxe oppure una Epox 8RDA+;supportano tutte il processore in questione e ti permettono(se vuoi)di overcloccarlo ed hanno il supporto AGP 8x L'SLK è un ottimo dissipatore,come ventola gli puoi abbinare una Vantec che è anche silenziosa rispetto ad altre(a mio parere) L'idea dei cavi round è buona se sfrutti le ventole in immissione ed estrazione del case,oltre all'estetica. Per l'acquisto dei vari accessori puoi vedre questo sito ,è molto competitivo con i prezzi ed è ben fornito e il materiale è praticamente sempre disponibile(io mi ci sono trovato sempre bene),inoltre spedisce ovunque(vabbè...questo come tutti...) oltretutto li troverai una serie molto assortita di ventole e potrai scegliere quella che fa di più al caso tuo. Cmq aspetta anche il consiglio di altri utenti. Byezzz
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Si scrive "barton"
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie mille Cajenna per la tua risposta e per il benvenuto
(io ero gia iscritto tempo fa ma l'email non funziona e non ricordavo i dati :-) hehe ) Ora vedo un poco i prezzi delle mobo :-) vedo cosa posso fare ![]() @technophil ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Scusa, me ne sono appena accorto.
A quale Vantec ti riferisci? Un mio amico ha la Vantec tornado e ha detto che e rumorosa... Se mi dici anche il modello...grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: RSM
|
Quote:
Skerzavo.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
heheh lo so techno :P
Ragazzi mi spiegate le differenze: PROCESSORE AMD ATHLON XP 3.200+ OEM PROCESSORE AMD ATHLON 64 3200+ (scusate l'ignoranza ma non so..oltre la differenza di prezzo cosa cambia?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ah ecco:
l'oem sarebbe la cpu non boxata (senza ventola) okok grazie comunque! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Burton... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Pane....Burton e patè de fois de gras....una leccornia per noi maniaci...
![]() x Dark_shadow:la Vantec fa vari modelli,tra cui la Tornado che è sicuramente la più performante ma anche la più rumorosa,sul listino ne puoi trovare di varie velocità e rumorosità,la scegli in base all'utilizzo che farai del processore,se vuoi overcloccare "pesantemente" vai sulla Tornado(magari downvoltata o con un baybus) o se vuoi il silenzio e un discreto margine di oc puoi scegliere un modello con rumorosità più bassa,ce ne sono a bizzeffe,scegli in base ai dbA più sono bassi e meno rumore fa la ventola,cmq,ricorda che più pressione d'aria produce la ventola e più il dissipatore risulta performante,in special modo il rame,perciò scegli un buon compromesso.
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Si lo so che ci vogliono adeguate performance, anche perche l'slk 900 non e cosa da niente
![]() La tornado lo so che e molto rumorosa io il mio pc non lo clocco cioe lo lascio originale, non so, perche quest'estate con la ventola in alluminio (thermaltake, non ricordo il modello pero) ho avuto alcuni problemini di raffreddamento (praticamente stavo sui 55°) percio volevo qualche cosa buona, come dissi e come ventola. Il dissi ho subito puntato all'slk 900. Ho visto anche la thermaltake X-blower, com'e'? Poi ho visto slk947U, cosa cambia dalla 900? Su OCmania c'e' una slk947U con sopra montata una Ventec Stealth come va? (quella con la sthealt la porta a 59€ dissi+ventola, mentre con la tornado 63€ dissi+ventola, vedo che la differenza praticamente e quasi 0, cosa conviene di piu? anche perche io ho il case aperto e non vorrei troppo rumore, come vanno queste due ventole?) su oc dice che hanno un basso regime di rotazione...(le stealth) voi che dite? Per ma mobo, ora ho la ventola originale pero ho una Thermaltake Blue Orb, che dovrei montare, e buona come ventola? (io come mobo pensavo alla asustek che mi hai consigliato tu, perche non costa molto). Su oc porta il nuovo modello Crystal Orb che pero e in rame...questa in alluminio va bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Le "stealth" (fantasma..tradotto) hanno di particolare che non si sentono....solo che per difetto hanno una portata di aria più bassa.
Cmq la stealth da 120mm ha una discreta portata d'aria e raffredda bene il dissipatore,tantopiù se non applichi oc! Io uso le stealth per il ricircolo d'aria nel case(1 da 92 in aspirazione e 1 da 80 in estrazione) e quasi non si sentono e fanno il loro dovere! Oltretutto ho moddato un ali della Q-Tec sostituendo la ventola posteriore con una stealth in quanto quella originale la ritenevo troppo rumorosa.
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Grazie ancora per le tue risposte.
Ok le sthealt sono buone ventole, ma su un'slk900 per un 3200 burton rendono?... (cortesemente puoi rispondere su icq...ho da mandarti una foto.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Direi che con la stealth 120x120 (25mm, 60CFM, 25dB(A), cuscinetti a sfere, tachimetrica.) non dovresti avere problemi di sorta.
Ti ho aggiunto a ICQ. ![]()
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Allora, mi prendo sicuro il 3200+, credo che prendo il 64bit, che mobo conviene? la A7N8X deluxe va bene?
tra le due Asus qual'e' la migliore?: A7N8X deluxe K8V ddr athlon 64atx. Ripeto, credo che prendo il 64bit, quale delle due va meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.