|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Problema nella condivisione di una partizione
Buongiorno
ieri ho formattato il notebook con ntfs e ho condiviso l'unità C in rete Dal pc desktop riesco ad accedere ma la cartella dell'amministratore del notebook non riesco ad entrarci. Prima della formattazione questo problema non ce l'avevo Come posso risolverlo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Sistema operativo?
Sul destop che s.o. c'è? Se è XP hai abilitato la lettura/scrittura della partizione condivisa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
allora sul notebook ho xp pro e sul dekstop w2k
Io da w2k riesco ad accederea tutto il C eccetto la cartella c:\documents and setting\portatile portatile è l'amministratore del notebook Quando provo accedere a quella cartella mi dà errore. Oggi ho riprovato e ho visto che mettendola in condivisione funziona ma non capisco perchè non è già in condivisione visto che l'intera partizione lo è. Prima della formattazione entravo senza problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Però mi sembra strano in effetti, a me non lo fa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
su w2k uso administrator, su xp portatile come nome dell'admin
Ma da quello che ho capito quando w2k entra sul portatile è visto come guest mentre quando entra il portatile su w2k no e infatti mi ha chiesto la password Questa cosa l'ho visto sul pannello di controllo>sistemi di amministrazione>gestione computer>cartelle condivise>sessioni Come cavolo faccio entrare sul notebook come admin invece di guest?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Quote:
![]() Ciao ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il problema è che administrator su xp è un nome riservato
è settato con la stessa password di w2k l'administrator del notebook ma non funge lo stesso e tra l'altro non mi appare nell'elenco.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Quote:
![]() Ma non ho capito bene. L'user "administrator" esiste sul nb (anche se non lo usi) con sua pw e privilegi di amministratore ? E con lo stesso username e pw ti logghi in Win 2k? Ciao ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie mille ho risolto
sono andato sul notebook su strumenti di amministrazione>criteri di protezioni locali poi opzioni di protezione> alla voce accesso di rete:modello di condivisione e protezione per gli account locali ho messo classico:utenti locali effettuano l'autenticazione di se stessi Ora funziona tutto alla perfezione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.