|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Come faccio?
Dunque io ho fastweb ed ho due pc in casa e vorrei metterli in condivisone mi potete illustrare come fare?
Il metodo del cavo incrociato non mi serve perchè sono molto lontani i due pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
Router\Hub
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Verona - Bologna
|
ancheio ho fastweb, ma a me hanno fornito direttamtne il router per collegare fino a 3 pc, prova a informarti da chi ti ha fatto il contratto...
devo cmq tirare un cavo di rete poi...
![]() |
#4 |
Bannato
|
forse non avete capito i duo computer già sono collegati voglio metterli in condivisione per scambiare file tra i due pc
Uno ha xp e l'altro ha 98 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
|
Sono collegati come? Tramite cavo di rete?
Se si, la rete è stata configurata?? Se la risposta alle prime due domande è si, ti basta condividere le cartelle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Isola del Gran Sasso d'Italia
|
Sii più chiaro!!! I pc sono collegati tra loro??
Se si basta che vai su risorse del pc e poi condividi le cartelle che ti interessano....se poi devi condividere la connessione internet, tasto destro sull'explorer poi fai condividi connessione. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
allora i due pc non sono collegati tra di loro
Uno sta in camera mia e l'altro in quella di mia sorella e sono entrambi collegati all'hug Volevo poter scambiare i file tra i due pc come faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
|
Basta che siano nello stesso "gruppo" di rete, condividi delle cartelle (naturalmente con password) e clikka su Risorse di rete ... vedrai i tuoi due PC in rete... clicckaci sopra e vedrai le risorse ...
Fastweb è una immensa LAN, coi suoi svantaggi tipo l'essere chiuso verso l'esterno ma col vantaggio di poter fare tante cose all'interno, uno è quello di condividere risorse tra le macchine della rete ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
non ci riesco proprio dovresti essere più preciso che intendi per gruppo di rete come si fa sto gruppo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
Risorse di Rete > Proprietà > Condivisione di file e stampanti > Attiva condivisione di file. Poi esci (forse ti fa riavviare...) vai in esplora risorse, clicchi con il tasto destro del mouse su una cartella che vuoi condividere e dovrebbe comparire una voce "condivisione" ed entri. Comunque i tuoi 2 pc dovrebbero già "vedersi". E' solo la condivisione delle cartelle che devi attivare. ciao
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
|
Sarebbe anche bello sapere che sistemi operativi usi ... XP ha anche un firewall integrato che va disattivato ...
Il gruppo di rete è dove c'è anche il nome del PC ... per poter condiividere delle risorse 2 PC devono appartenere allo stesso gruppo ... OVVIAMENTE vanno definite le risorse da condividere ed attivata la condivisione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
|
Per sapere il gruppo di lavoro di XP fai click col tasto dx su risorse del computer e selezioni la scheda "nome computer"
Sul 98 fai click col tasto dx su risorse di rete e scegli proprietà, anche li mi sembra che la sceda si chiami "nome computer" o simili..... Se i due gruppi di lavoro sono uguali, puoi fare una connessione via tcp/ip tra i due, poi condividi le cartelle e sei a posto! Prima di tutto questo, ti conviene guardare se effettivamente i due computer non si "vedono" uno con l'altro, facendo doppio click su risorse di rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
ho risolto grazie.....
Bstava che mi dicevate di andare in risorse di rete e creare una rete domestica seguengo l'istallazione guidata era una cavolata...... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.