|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quando si overclocca troppo la scheda video.....
Quando occate troppo la Vpu della vostra scheda, vi appaiono
i puntini bianchi sullo schermo oppure i poligoni colorati e distorti? E per quanto riguarda l'occaggio della Ram? Lo chiedo perchè da quanto ho letto in giro non esiste un regola "fissa" per determinare se gli artefatti dipendono dalla Ram o dalla VPU. A me l'occaggio troppo spinto della VPU da i classici puntini bianchi: e l'occaggio esagerato della Ram da i poligoni colorati: Ho letto pero' che a volte capita l'esatto contrario, cioè Ram con Puntini e VPU con Poligoni...a voi cosa succede? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
a me succede lo stesso
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
che io sappia:
puntini=core poligoni schifezze=ram
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
a me succede come te...
alcune volte capita che succeda il contrario perchè la vpu è così calda che scalda le ram o viceversa comunque è raro che succeda.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
con le geforce4 a me capita
schermate freezate= core frescaccie sullo schermo= memorie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
puntini bianchi=core
artefatti vari=ram
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Quote:
IO INVECE direi al contrario SVEGLIA PLS |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Io, da quando ho montato la mia 9700pro su p4p800 avevo dei puntini neri nel 2° e 3° test di 3dmark2003, ma poi, sostituendo il dissy originale (sotto c'era un gommone e la cornice non faceva toccare bene il core) con uno + performante (e montato meglio) i puntini sono spariti.
Quindi: puntini = core.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Bè, strano strano!!
Io quando ho tanti quadratini (solitamente bianchi o neri) è per colpa delle ram, se setto il core a default e ram troppo alte fa così. Mentre quando setto il core troppo alto e ram a default ho i vertici dei poligoni che schizzano ovunque. Strano che a qualcuno faccia un difetto e a qualcuno un altro...
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'e' qualche esperto di elettronica o simili che possa spiegare da cosa dipenda la visualizzazione di puntini o poligoni impazziti? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il motivo per il quale dia artefatti diversi tra ram e vpu, è sempocemente perchè non svolgono gli stessi compiti per cui reagiscono in modo diverso alle sollecitazioni essendo cose completamente diverse l'una dall'altra....
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. Ultima modifica di Norbrek™ : 21-02-2004 alle 23:26. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
a me:
core: freeze o puntini, righe memorie: texture corrotte, colorate..
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
però oggi ho provato AtiTool con la mia Geppo2 del muletto e l'oc delle ram mi dava PUNTINI BIANCHI (il core delle geppo2 mi sale tranquillo da 200 a 250, le ram non le schiodo da 210 in su e sono da 200) Ultima modifica di lowenz : 22-02-2004 alle 00:10. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Quote:
.... eppure ho una 9700 non credo che sia poi tanto diversa..... da una 9800 o chissacchè.... BHO Ciaoz |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.

Motorola Atrix + Lapdock