Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2004, 11:35   #1
Satan_petit_coeur
Registered User

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
Gli hotkey non funzionano

Ciao, come mai nel pc di un mio amico se da bios cerco di attivare l'accensione del computer attraverso hot key oppure attraverso password non mi funziona?
Le funzioni ci sono ma non funzionano.
Grazie

Texlee+
Satan_petit_coeur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 12:47   #2
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
anche a me fa lo stesso.. questo perchè la tastiera a pc spento non riceve tensione.

forse esistono delle tastiere che rimangono "in tensione" e queste potrebbero funzionare.. idem il mouse

Trattative:
capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24

2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+
xxAndreAxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 12:58   #3
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
per esempio io ho impostato che il pc si accenda quando premo lo spazio.

Funziona tutto correttamente, se pero' stacco la spina dal pc non va, magari e' per questo
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 13:31   #4
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da Poix81
per esempio io ho impostato che il pc si accenda quando premo lo spazio.

Funziona tutto correttamente, se pero' stacco la spina dal pc non va, magari e' per questo
Non ho capito se è una battuta di fino o lo dici seriamente...
Old 14-02-2004, 13:38   #5
Satan_petit_coeur
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Special
Si esatto non l'ho capito neppure io...
Cmq quando imposto sul mio pc l'accensione tramite password, non lo si riesce ad accendere se non digitando la password, quindi premere il pulsante di accensione non serve a niente.
Sul pc del mio amico invece, anche se attivo la password, il pc si accende lo stesso con il pulsante sul case.
Forse è davvero colpa della tastiera e del mouse che non hanno corrente e quindi la funzione viene disabilitata automatiamente.
Non c'è nessuno che sappia aiutarmi?
Grazie
Old 14-02-2004, 13:39   #6
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Quote:

lo dico sul serio!
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 13:41   #7
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

io per prova una volta impostato l'accesnione da tastiera e vedendo che non funzionare ho dovuto clearare il cmos per ripristinare l'accenzione da pulsante...

Trattative:
capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24

Old 14-02-2004, 13:55   #8
Satan_petit_coeur
Registered User

Quote:
lo dico sul serio!
Scusa ma non ho capito una cosa, se stacchi la spina dal pc come puoi pretendere che ti sia accenda?

Quote:
Originariamente inviato da xxAndreAxx
io per prova una volta impostato l'accesnione da tastiera e vedendo che non funzionare ho dovuto clearare il cmos per ripristinare l'accenzione da pulsante...
Il problema è che almeno a te non si accendeva dal pulsante del case come è giusto che sia, al mio amico invece non si accendeva da tastiera e si accendeva lo stesso anche dal pulsante del case...
E' quello che non capisco!!!
Old 14-02-2004, 14:21   #9
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
lo dico sul serio!

Cioè fammi capire stacchi la spina del pc e non capisci xchè non si accende....
Old 14-02-2004, 14:39   #10
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

Quote:

Cioè fammi capire stacchi la spina del pc e non capisci xchè non si accende....

Trattative:

Old 15-02-2004, 08:44   #11
Satan_petit_coeur
Registered User

Dai ragazzi vi prego, non sapete proprio come risolvere questo piccolo problemino? Come si fa a dare corrente alla tastiera ed al mouse a pc spento? Se non ricordo male c'era un jumper da spostare...
Help!!!
Old 15-02-2004, 09:23   #12
5upreme
Member

L'Avatar di 5upreme

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Satan_petit_coeur
Dai ragazzi vi prego, non sapete proprio come risolvere questo piccolo problemino? Come si fa a dare corrente alla tastiera ed al mouse a pc spento? Se non ricordo male c'era un jumper da spostare...
Help!!!

Allora: sulle istruzioni della scheda madre c'è spiegato come devi mettere un jumper nei pressi della porta per la tastiera in modo che sia alimentata sempre anche a pc spento (chiaramente attaccato alla corrente ). A quel punto setti il bios e nel caso tu volessi disattivare l'accensione dal pulsante sul case non devi fare altro che staccare il filo del pulsante (non lo tagliare mi raccomando ).
Asus P4P800 dual channel - P4 3 Ghz @ 3905 (full AIR)- 512 x 2 Mb Ram 400 mhz - Terratec Aureon 7.1 Universe- Creative Inspire P580- gForce 4 Mx 440 128 Mb DDR - case Chieftec Matrix Black + Aerogate II + Cooldrive (tot 6 PCFAN) - Maxtor SATA 160 Gb - IBM UATA 40 Gb - LG 52/24/52 - Pioneer DVD- Samsung SyncMaster 710v- NEC ND3520 DVD±RW Dual Layer- Raptor-Gaming M1 limited edition-
5upreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 09:29   #13
Satan_petit_coeur
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da 5upreme
Allora: sulle istruzioni della scheda madre c'è spiegato come devi mettere un jumper nei pressi della porta per la tastiera in modo che sia alimentata sempre anche a pc spento (chiaramente attaccato alla corrente ). A quel punto setti il bios e nel caso tu volessi disattivare l'accensione dal pulsante sul case non devi fare altro che staccare il filo del pulsante (non lo tagliare mi raccomando ).
Io non ho qui' il manuale della mobo perchè come ho detto è di un mio amico, cmq il problema sta solo nel fatto che la tastiera a pc spento non è alimentata? Staccare il filo del pulsante mi sembra una soluzione un po' grezza nel senso che sul mio pc l'accensione da pulsante si disattiva automaticamente, credo cmq che se riuscirò ad attivare gli hotkey al mio amico tutto si risolverà.
Un'altra cosa perhè a me che gli hotkey funzionano quando ho il pc spento i led della tast e del mouse si spengono a loro volta mentre da mio fratello che ha praticamente la mia stessa configurazione gli restano accesi?
Grazie
Old 15-02-2004, 11:06   #14
GaeGiN
Senior Member

L'Avatar di GaeGiN

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Catania
Quote:
Io non ho qui' il manuale della mobo perchè come ho detto è di un mio amico, cmq il problema sta solo nel fatto che la tastiera a pc spento non è alimentata? Staccare il filo del pulsante mi sembra una soluzione un po' grezza nel senso che sul mio pc l'accensione da pulsante si disattiva automaticamente, credo cmq che se riuscirò ad attivare gli hotkey al mio amico tutto si risolverà.
Un'altra cosa perhè a me che gli hotkey funzionano quando ho il pc spento i led della tast e del mouse si spengono a loro volta mentre da mio fratello che ha praticamente la mia stessa configurazione gli restano accesi?
Grazie
Anche senza manuale noterai che sulla mobo, nei pressi delle porte ps2(alle spalle), c'è un jumper che di default è posizionato su 1-2(non alimenta tastiera e mouse a pc spento)
sposta il jumper su 2-3 per alimentare, se funziona noterai che almeno un led della tastiera dovrebbe rimanere acceso o, premi bloc num; se si accende la tastiera è alimentata.

P.S. se hai una tastiera usb devi necessariamente collegarla alla porta ps/2 tramite adattatore, altrimenti non verrà alimentata.
Prova settando da bios prima any key, e poi se va hot key.
Staccando l'alimentatore o la spina, la prima volta che riaccenderai dovrai farlo da pulsante del case, la successiva funzionerà la tastiera. Ciao
GaeGiN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 13:13   #15
Satan_petit_coeur
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da GaeGiN
Anche senza manuale noterai che sulla mobo, nei pressi delle porte ps2(alle spalle), c'è un jumper che di default è posizionato su 1-2(non alimenta tastiera e mouse a pc spento)
sposta il jumper su 2-3 per alimentare, se funziona noterai che almeno un led della tastiera dovrebbe rimanere acceso o, premi bloc num; se si accende la tastiera è alimentata.

P.S. se hai una tastiera usb devi necessariamente collegarla alla porta ps/2 tramite adattatore, altrimenti non verrà alimentata.
Prova settando da bios prima any key, e poi se va hot key.
Staccando l'alimentatore o la spina, la prima volta che riaccenderai dovrai farlo da pulsante del case, la successiva funzionerà la tastiera. Ciao
Il mio amico non ha una scheda con nforce2 ma una con kt600, è lo stesso? Lui ha una tastiera wireless funziona lo stesso? Io personalmente la tastiera l'ho collegata alla ps/2 ed infatti mi funziona tutto correttamente ma cmq non mi resta acceso nessun led e se premo il num lock non si accende il led.

Ultima modifica di Satan_petit_coeur : 15-02-2004 alle 13:15.
Old 15-02-2004, 13:25   #16
GaeGiN
Senior Member

L'Avatar di GaeGiN

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Catania
Quote:
Il mio amico non ha una scheda con nforce2 ma una con kt600, è lo stesso? Lui ha una tastiera wireless funziona lo stesso? Io personalmente la tastiera l'ho collegata alla ps/2 ed infatti mi funziona tutto correttamente ma cmq non mi resta acceso nessun led e se premo il num lock non si accende il led.
1) Anche se non ti rimane nessun led acceso va bene lo stesso, purchè funzioni

2) Sulla kt600 dovrebbe essere uguale, nel senso che i jumper per alimentare le porte ps/2 sono presenti su quasi tutte le mobo, anche quelle un pò datate.

3) Una tastiera wireless dovrebbe usare un ricevitore Wireless USB, pertanto alimentando le porte ps/2 non alimenteresti la tastiera(non ha senso spostare i jumper quindi).
puoi provare a settare da bios "enable USB wake-up", per avviare tramite un dispositivo usb, che in questo caso sarebbe la tastiera, ma a tal proposito non so quale sarebbe la combinazione di tasti per avviare il pc, fai delle prove.
GaeGiN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 22:06   #17
5upreme
Member

L'Avatar di 5upreme

So che si può fare via usb ma non so come
Asus P4P800 dual channel - P4 3 Ghz @ 3905 (full AIR)- 512 x 2 Mb Ram 400 mhz - Terratec Aureon 7.1 Universe- Creative Inspire P580- gForce 4 Mx 440 128 Mb DDR - case Chieftec Matrix Black + Aerogate II + Cooldrive (tot 6 PCFAN) - Maxtor SATA 160 Gb - IBM UATA 40 Gb - LG 52/24/52 - Pioneer DVD- Samsung SyncMaster 710v- NEC ND3520 DVD±RW Dual Layer- Raptor-Gaming M1 limited edition-
Old 16-02-2004, 19:45   #18
Satan_petit_coeur
Registered User

Grazie a tutti per i consigli, adesso quando vado dal mio amico ci provo e vi faccio sapere.
Non posso mettere il modulo wireless usb nella porta ps/2 tramite adattatore?
Se avete altri consigli postateli pure.
Grazie
Old 16-02-2004, 22:33   #19
5upreme
Member

L'Avatar di 5upreme

Quote:
Grazie a tutti per i consigli, adesso quando vado dal mio amico ci provo e vi faccio sapere.
Non posso mettere il modulo wireless usb nella porta ps/2 tramite adattatore?
Se avete altri consigli postateli pure.
Grazie
Penso di si però non son sicuro, prova e facci sapere
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian