|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Acquisto pezzi pc in giappone: è legale?
Ciao!
Un mio carissimo amico sta per partire per il Giappone, motivi di lavoro (bastardo!!!) e mi ha chiesto se voglio qualcosa... ORA: considerando la roba che gira lì e quanto costa, la tentazione di farmi portare qualche regalino c'è ![]() qualcuno però mi ha detto che è illegale portare fuori dal Giappone materiale elettronico/informatico. Qualcuno mi illumina? Grazie!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nel Buco del Geologo
|
Per quanto riguarda le schede di rete e tutto il materiale per la connessione in rete è iillegale, per gli altri componenti tipo sk video, audio, ram non dovrebbero esserci problemi (ovviamente non prendere per oro colato quello che ti dico)!
![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() no scherzi a parte, se è davvero così sono veramente fulminati!!! mah io pensavo sinceramente a roba tipo hd, processori, ram, schede madri... materiale che dovrebbe funzionare anche qua senza problemi! ovviamente dipende dal prezzo che fanno. c'è un posto dove posso vedere che tipo di prezzi fanno?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
che io sappia non c'e' nessun limite a nessuntipo di prodotto fintanto che sono acquistati in giappone , utilizzati in giappone e poi spostati.
Nel senso che non e' consentito portare fuori roba sigillata che puo' venir rivenduta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
|
Quote:
bene bene... visto che sei cosi gentile ed informato potresti darmi dei link o delle info su cosa sia più conveniente comprare?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Niente dogane?
![]()
![]() |
#8 |
Moderatore
|
beh questo è un altro fattore da capire.
fino a che livello posso non dichiarare nulla? oppure quanto pagherei di dogana per portare i pezzi in italia?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
azzo...
non lo sapevo sta cosa io... dunque mi immedesimo nel ruolo... io parto per il giappone....;un mio amico mi chiede di comprargli delle cose.....---- io le compro.....--le apro---così nessuno può dire che le ho comprate per il mio amico----- si fa così insomma? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
|
Interessante...ma conviene parecchio comprare dai
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.