Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2004, 12:48   #1
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Emule Plus

Ho deciso di provare Emule ed ho visto in giro questa versione Plus. L'ho installata e mi sembra funzioni abbastanza bene. Direi che forse al contrario di programmi come Kazaa lite non si riesce a massimizzare la banda ma il numero e la qualità dei file è sicuramente superiore.
Ma che differenza c'è tra questo Plus versione v1j e il classico??
Sono niubbo di questo programma, potete dirmi qualche dritta per poterlo utilizzare la meglio???
Come sicurezza? C'è il modo di oscurare l'ip??? Oppure altri metodi di esserci ma non farsi vedere???

Grazie
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2004, 13:05   #2
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Re: Emule Plus

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist
Ho deciso di provare Emule ed ho visto in giro questa versione Plus. L'ho installata e mi sembra funzioni abbastanza bene. Direi che forse al contrario di programmi come Kazaa lite non si riesce a massimizzare la banda ma il numero e la qualità dei file è sicuramente superiore.
Si riesce eccome, solo che invece di avere 1 file che scende a 20KB/s (per esempio), ne avrai 5 che scendono a 4KB/s ciascuno. Il punto è mettere molta carne al fuoco per saturare la banda, cosa possibile grazie al numero spesso alto di fonti disponibili.

Quote:
Ma che differenza c'è tra questo Plus versione v1j e il classico??
La Plus è una mod (cioè una versione modificata del client ufficiale) e non riconosce alcune nuove features del mulo classico, si discosta da esso per alcune scelte (discutibili o meno) sulla gestione dei crediti e non ne segue in parallelo lo sviluppo. Il mulo ufficiale, invece, è secondo me più performante, più in linea con la filosofia del p2p e più "sicuro", nel senso che bugfixes e correzioni avvengono rapidamente grazie al supporto del team di sviluppo. In più, dal mulo ufficiale derivano tutte le mod (anche la Plus, benchè solo per lei valga il discorso fatto poco fa) e moltissimi utenti preferiscono proprio affidarsi ad una di queste versioni modificate. Sono ricchissime di funzioni, alcune così utili ed apprezzate che poi vengono successivamente incorporate nella versione ufficiale.

Quote:
Sono niubbo di questo programma, potete dirmi qualche dritta per poterlo utilizzare la meglio???
http://www.emuleitalia.net (questo è il quartier generale del mulo in Italia, meglio di così non puoi trovare).

Prima di chiedere cose in quel forum, leggi la guida ufficiale e possibilimente usa il client ufficiale (così da renderti conto se hai davvero bisogno di una mod o no).

http://www.emule.it

Saluti,

CappelloPower
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2004, 13:26   #3
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Re: Re: Emule Plus

Quote:

CappelloPower

Grazie mille
Un'ultima cosa visto che che così disponibile e gentile.
Perchè non riesco a visualizzare l'anteprima dei file video???
Serve qualche programma esterno?

Grazie
Old 10-02-2004, 13:45   #4
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Re: Re: Re: Emule Plus

Quote:
Grazie mille
Un'ultima cosa visto che che così disponibile e gentile.
Perchè non riesco a visualizzare l'anteprima dei file video???
Serve qualche programma esterno?

Grazie
Di nulla, figurati.

L'anteprima parte solo se hai preso una parte più o meno consistente del primo e dell'ultimo chunk del file (un cunck è un segmento del file che stai scaricando, di solito grande circa 9,28MB). Se nelle preferenze del mulo abiliti l'opzione "cerca di scaricare primo e ultimo chunk", il mulo potrebbe metterci più tempo a prendere il file proprio perchè concentrato su quei chunks e non su quelli realmente disponibili al momento. Se non lo fai, l'anteprima ci mette più tempo a rendersi disponibile. La soluzione è VIDEOLAN, player leggerissimo e che non necessita di installazione. Mi raccomando: procurati la versione 0.62 con relativo plugin per il mulo (dovrebbe essere tutto ben spiegato nel forum di emuleitalia, fai una rierca li) altrimenti potresti andare incontro a problemi. Altra raccomandazione: quandi avrai installato VIDEOLAN (e relativo plugin nella sua cartella) e andrai a specificare il percorso del player nelle opzioni di anteprima del mulo, ricordati di togliere il segno di spunta da "crea copia per l'anteprima" (o qualcosa del genere, non ricordo benissimo adesso); VIDEOLAN infatti è un player che ti permette di leggere i files .part (cioè i download incompleti del mulo) anche se i chunk non sono proprio scaricati a dovere e anche se non viene creata una copia di backup da passare al player.

Saluti,

CappelloPower
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2004, 13:52   #5
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Re: Re: Re: Re: Emule Plus

Quote:
Originariamente inviato da CappelloPower

CappelloPower

Ok grazie ancora
Old 11-02-2004, 08:38   #6
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Dubbio

Dopo il collegamento al server nel log mi compare in rosso questo:

" WARNING S.E.D.G. (38.119.96.15:4661) - Please try to use a random port instead of 4662, because a lot of ISP have filters on 4662 port. Any number between 80 and 65530 should be OK. Thanks"

Che vuol dire???
Che dovrei fare???
Old 11-02-2004, 09:59   #7
Gringone
Member

L'Avatar di Gringone

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Venezia
Non serve far niente è solo un consiglio che danno perchè alcuni ISP (non credo però in italia) bloccano la porta 4662 che è quella di default di emule...
Old 11-02-2004, 11:36   #8
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Quote:
Originariamente inviato da Gringone
Non serve far niente è solo un consiglio che danno perchè alcuni ISP (non credo però in italia) bloccano la porta 4662 che è quella di default di emule...
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian