Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2004, 00:33   #1
Web Wolf
Senior Member

L'Avatar di Web Wolf

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
AIUTO per RAID su ABIT (HELP!!!)

Ciao ragazzi, finalmente ho preso 2 Maxtor 120GB che ho collegato al controller HPT 372 della mia ABIT KX7RAID. Ho formato un raid 0, ma ho notato che, installando XP ex novo, riesco a fare il boot del sistema soltanto inserendo il CD di WinXP. In pratica, la scritta "Permere un tasto per avviare da CD" che compare quando si avvia con il CD di XP mi permette di avviare il S.O. Non vado a premere alcun tasto, ma mi permette di fare il BOOT, altrimenti di dice "NTLDR mancante, premere CTRL+ALT+CANC per riavviare" e al riavvio, ovviamente, le cose non cambiano

Prima con un disco solo (che ora é sul chipset) non mi era mai capitato. Premetto che il CTRL RAID é inserito nella sequenza di boot e che il vecchio HD ne é fuori. Ho notato che non cambia se lascio i due dischi separati. Ho provato, dal bios del controller, a variare l'impostazione di boot di uno dei due dischi, ma nulla é cambiato.

Non avevo mai avuto un simile problema

Qualcuno se la sente di consigliarmi qualcosa ?

Grazie in anticipo
Ciao

Web Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 14:59   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Vedi se ci sono aggiornamenti disponibili per il bios della MB (e del controller integrato)
Quando hai installato, sul floppy, che driver hai messo?
Hai installato il SO con il vecchio disco funzionante o staccato?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 15:43   #3
Web Wolf
Senior Member

L'Avatar di Web Wolf

Allora, il dischetto dei drivers é quello originale ottenuto con la MB (prima il vecchio disco lo tenevo sull HPT e non ho mai avuto problemi di boot). Attualmente il vecchio disco é attivo e collegato al chipset.

Il vecchio disco viene riconosciuto come C:, mentre i due Maxtor sull' HPT come D: ed E:

Ho provato ad usare la FAT32 e adesso anche se mi dice che manca l' NTLDR (loader ), premendo un tasto avvia il sistema operativo BOH
Old 07-02-2004, 17:53   #4
Danbi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Trento
C'è qualche cosa che non comprendo...

Dunque: il SO è sul disco "vecchio" collegato all'IDE ?
se i dischi sono in raid 0 come fai a vederne 2 (D e E)?
hai partizionato il disco raid 0 in due?

Fammi capire...
ciao
Danbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 18:20   #5
Web Wolf
Senior Member

L'Avatar di Web Wolf

Allora, ho parzialmente risolto (nel senso che ho capito cosa é successo, anche se non so come evitarlo ):

(al momento non sono in RAID)

il fatto é che Winzoz installa sempre e comunque i suoi files di boot nel vecchio disco attaccato al chipset e poi la cartella di Win e programmi nel nuovo disco.
Dato che il boot era disabilitato per il vecchio disco, la macchina non riusciva a partire.

Ora ho risolto cambiando il disco di boot, ma (eccezion fatta per la sconnessione fisica del vecchio disco) non so come far installare a Win i files di boot nel nuovo disco. Purtroppo decide da solo
Old 08-02-2004, 00:22   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Devi ovviamente leggere il topic in rilievo, quello delle guide, tenendo conto che il vecchio disco lo devi tenere staccato, altrimenti vede il SO esistente e ti fà un dual boot
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
ASUS TUF Gaming A15 con Ryzen 7 e RTX 30...
Samsung non si ferma più! Nuovo e...
Triplicare la produzione di chip per int...
OTTOCAST Mini: adattatore CarPlay e Andr...
ARCTIC Xtender VG è un case per c...
IA generativa: i 5 prompt del boss di Mi...
ECOVACS DEEBOT MINI: robot compatto da 9...
Unreal Engine 5 sotto accusa: per Epic G...
Vibe Hacking, Anthropic ammette: gli age...
MacBook Air, iPhone, iPads, Mac mini e A...
Dopo Xiaomi arriva anche Dreame: progett...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scontato d...
Boston Dynamics spinge Spot al limite: i...
Judas: Ken Levine svela come le scelte d...
Apple: la soluzione ai problemi con l'AI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian