|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Urgente: e' legale inserire un link?
Sto preparando un sito per un mio amico che opera nel ramo dei massaggi e della medicina naturale: vorrebbe farsi un po' di pubblicità. Gli ho creato una pagina molto semplice (non è che sono un espertone).
Ho messo però alcuni link, per es. uno alla parola "riflessologia" che riporta alla pagina di un sito che spiega di cosa si tratta. Poi ho inserito alcune immagini sempre tratte da altri siti. E' legale? Posso farlo? Devo chiedere il permesso? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Re: Urgente: e' legale inserire un link?
Quote:
Saluti, CappelloPower
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok farò così.
Ma se non mi rispondono non vale il silenzio-assenso, vero? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
Saluti, CappelloPower
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
A quanto pare però non tutte le immagini sono coperte da copyright, come si fa a capire quali sono?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: PORDENONE & ROVIGO
|
ti conviene farti fare un permesso scritto per tutte le immagini/testi presi da altri siti, meglio prevenire certe rogne se operi in campo commerciale...
per i link a pagine non tue sei liberissimo di farli, l'importante è che non usi frame per inserirle nelle tue pagine e di usare il blank (apertura di una nuova finestra per le pagine linkate)
[FTI]-JamesRed >>> CamperONE<<< - www.fpsteam.it - FPS Italian Team Camper ufficiale per la zona di Pordenone e Portogruaro. Nei server di gioco troppi camper sono ancora condannati ad un'esistenza buia, fatta di kickaggi, ban, esclusioni dai clan e maledizioni da parte di altri giocatori. Puoi tenere gli occhi chiusi e fare finta di niente. Oppure puoi aiutarli! ADOTTA ANCHE TU UN CAMPER A DISTANZA! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Un'altra cosa: posso mettere midi di canzoni famose come sottofondo?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: PORDENONE & ROVIGO
|
vale come sopra, sempre se l'autore non è morto da 50 anni... (sinceramente nn ricordo il numero esatto di anni, ma so che puoi usare liberamente testi e muische dopo tot anni dalla morte dell'autore se i diritti non sono stati ereditati da qualcuno, chiedo conferma a qualche avvocato
[FTI]-JamesRed >>> CamperONE<<< - www.fpsteam.it - FPS Italian Team Camper ufficiale per la zona di Pordenone e Portogruaro. Nei server di gioco troppi camper sono ancora condannati ad un'esistenza buia, fatta di kickaggi, ban, esclusioni dai clan e maledizioni da parte di altri giocatori. Puoi tenere gli occhi chiusi e fare finta di niente. Oppure puoi aiutarli! ADOTTA ANCHE TU UN CAMPER A DISTANZA! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
I file midi sono riproduzioni "alterate", non identiche alla musica originale... ci sono centinaia di siti anche amatoriali che li distribuiscono!
Tra l'altro in moltissimi siti si possono scaricare liberamente come suonerie del cellulare... Eppure mi sa che hai ragione Sono a posto con la musica di Vivaldi? Ultima modifica di Pipposuperpippa : 05-02-2004 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ti ho mandato in privato il link al sito, puoi darmi un parere sulla sua legalità?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.

Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle
Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti