|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
[solo roma solo scambio]maxtor sata 160gb 2 mesi vita scambio con 2 hd meno capienti.
NON vendo assolutamente
ha un paio di mesi di vita....con regolare scontrino e garanzia.....MAXTOR SATA 160GB 8MB BUFFER +cavetto sata rosso... più che perfetto (no bad cluster nè frizzi cazzi e lazzi) -esclusivamente scambio- - con 2 hd sata meno capienti identici per provare il raid-... posso anche mettere conguaglio... ciaus Ultima modifica di slutri79 : 04-02-2004 alle 05:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: VC
|
Ciao, vabbè! che non sono di Roma, ma eventualmente per spedire un paio di HD direi che non c'è proprio problema (fatto tante volte!)
Ti proporrei due HD WD 80 Gb ATA 100 8 Mb di cache esattamente gemelli, nati per Raid. Che ne dici? Ciao! PS. Avevo dimenticato, regolare scontrino di acquisto! Ultima modifica di cate999 : 04-02-2004 alle 08:52. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
mi interesserebbero pure ma sulla nfs7 per fare il raqid devo essere per forza sata....
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: VC
|
Quote:
Ah, non lo sapevo. Buona ricerca allora! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
|
Quote:
guarda che per fare il raid puoi sempre comprare due serillel! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Re: [solo roma solo scambio]maxtor sata 160gb 2 mesi vita scambio con 2 hd meno capienti.
Quote:
Visto che ti servono per un raid su canale sata ,ho anche due seriller , ma avendoli comprati 21e l'uno ci sarebbe un po' di conguaglio da parte tua per tutta l'operazione 2dischi+2 seriller. fammi sapere Mo3bius
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
ciao. graZIE A TUTTI INTANTO PER LE OFFERTE....per ora preferisco magari 2 80giga sata....i serillel non mi convincono molto e ho sentito alcuni miei amici che hanno avuto problemi di compatibilità.....
cmq l"offerta di moebius per me risulta la più interessante....aspetto un altro pò.... e poi vediamo... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mo3bius p.s. sempre utilizzati i seriller con questi hd su abit nf7 , asus p4c800 (3 revision 1.3 , 2.00 e 2.00A ) e abit IC7-max3 ,mai nessun problema , sono seriller abit ,non quelli asus
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
ciqo. facciamo che ti do risposta domani che stò vedendo per altri dischi ma i tuoi mi interessano???
domanda cretina: ma col serillel diventano ata 150 a tutti gli effetti o come prestazioni rimangono ata 100 o 133??? sono ata 100 i tuoi??? i serillel sono 1a o seconda gewnerazione?? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
rimangono l'ata che sono...
e comunque anche se prendi due sata non aspettarti i 150mb/s visto che il controller non è integrato nel NB quindi c'è sempre il bus pci che li limita a 133mb/s ... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i dischi sono ata 100 , i seriller sono 2.0. per quanto riguarda le prestazioni , ata 100 - ata 133 sono sempre uguali , limitate dal bus ....vale la pensa se li metti in raid . ciao
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
ciao. scusa non ho capito...perchè non dovrebbero andare i sata a 150 m/s su abit nfs7?? ma posso fare un raid con 2 dischi di pezzature diverse entrambi sata??? moeb....per ora stò valutando la possibilità di prendermi 2 sata da 80 nuovi.... o cmq usati a roma....perchè ci ho pensato ora...... dovrei fare il backup di 148giga di dati....e non saprei dove piazzarli visto che è l"unico hd che ho in this moment... |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
il problema è il fatto che il controller SATA non essendo integrato nel NB è limitato dal bus PCI che è di 133mb/s...quindi la differenza tra un HD SATA e un PATA allo stato attuale è nulla..hai capito? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
ok grazie . chiarissimo....
mò ho na bella gatta da pelare.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.