|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Cambiare associazione file
Ho un file che originarimante aprivo con notepad ! Ora ho installato un programma per aprirli , pero non ha creato l'associazione e quindi l'ho fatto manualmente ! Pero c'è un problema , non posso cambiare l'icona in quanto al posto di avanzate mi dice ripristina! E le icone sono strane, c'è un foglio bianco con in mezzo l'icona stremenzita del programma che ho associato !!!Come risolvo ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
strumenti -> opzioni cartella -> tipi di file
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
lo so ma come gia spiegato non ho avanzatema solo ripristina !
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Como
|
prima ripristina e poi associa
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non cambia niente ! Mi rivieni ancora ripristina !
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
te la fa eliminare l'associazione????
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si ma anche se la rifaccio associandolo a quel programma mi dice sempre ripristina !
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ricapitoliamo:
è un file txt?? ke icona vuoi cambiare??? se hai associato un programma vedrai sicuramente l' icona del programma su ogni file txt.(se è striminzita ke ci vo fa è cosi) non capisco più ke cosa devi risolvere... per cambiare icone devi associargli un 'altro programma non è mica un collegamento...a cui puoi cambiargli l'icona fammi capire tu su quali file puoi andare a cambiare icona???????
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma se associo sto file .php ad un programma di nome winsyntax che mi serve per interpretarlo meglio , mi appare l'icona cosi come sotto !
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ariciao
A me sembra tutto normale nn capisco dov'è il problema... quella è l'icona del programma e quella ti mette. E' come i documenti .doc ti mette l'icona di word nn è ke la puoi cambiare. Ke icona vorresti avere?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
no non è l'icona del programma quella ! L'icona del programma è solo quella gialla che si vede al centro ! Windows quando trova un'associazione che secondo vlui non va bene ci mette l'icona bianca son al centro l'icona del programma associato ! Infatti se vado su strumenti>tipi di file mi dice che secondo lui non v abene quel programma a cui è associato il file e al posto di avanzate c'è ripristina che se lo clicco mi disassocia il programma !
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
cmq, se elimini l'associazione, e la ricrei da capo tu? questo scegliendo a mano i programmi con cui aprire da strumenti->tipo file (senza fare apri con o fare doppio clic sul file che dopo che avrai cancellato l'associazione risulterà con l'iconcina di win) segli sia il blocco note sia l'altro programma, selezionando però come predefinito il secondo...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ho gia provato ma niente sempre la sstessa cosa mi dice !
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.