|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Mettere i soldi nel Conto Arancio.
La pubblicità del Conto Arancio è un vero bombardamento, non c'è posto dove non sia presente, tanto che alla fine, non ho potuto fare a meno di ignorare il suo contenuto e poi prendere in considerazione l'ipotesi di metterci i risparmi. Il dubbio sull'affidabilità comunque non è facile da togliere. Secondo voi, ci si può svegliare al mattino e apprendere che la ING DIRECT ha fatto il BOTTO?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Io la penso esattamente così. Al meglio delle mie speculazioni, è una organizzazione finanziaria che vuole far fuori tutta la concorrenza x poi far seguire le "sue" regole.
Al peggio mi vengono dei sospetti che vanno dalla truffa al riciclaggio, o cose simili, nonostante sulla carta il sistema sembra tutto ok. In particolare a me viene in mente il caso della (presunta) banca Romanelli. Anche li garanzie di qua e di la, tassi più alti e disponibilità dei liquidi garantita, una squadra di volley in serie A, e da un giorno all'altro è scomparsa lasiando con il culo x terra migliaia di risparmiatori. Il perchè ??? Io mi chiedo come possa una struttura bancaria spendere così tanto in pubblicità e al contempo fornire gli interessi che promettono, in una congiuntura economica come questa, in cui tutti i principali fondi di investimento vanno in negativo (compresi i fondi integrati a basso rischio dei chimici, dei metalmeccanici, ecc.) Poi sicuramente mi sbaglierò xchè sono incompetente, diffidente e disinformato, ma i m iei (pochissimi) soldini preferisco lasciarli in una banca normale .... a 30 anni non credo + a Babbo Natale .... Ciapps Gyxx P.S. ben venga qlkuno che fa lkuce sul fenomeno, male che vada s ijìmpara un po di + sul settore
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ogni cliente del Conto Arancio è coperto fino a 83.000 Euro dal Fondo Interbancario Tutela Depositi Italiano e anche da altri 20.000 dal fondo olandese.
In totale coprono fino a 103.000 Euro, quindi più di una banca normale. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
.
... sicuro al 100 per 100 non c'e' niente...
Non mi sembra chiara la cosa che operi in Italia, ma non in Olanda... se non mi sbaglio... certamente da un buon interesse. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Da quanto ho capito (da verificare) soldi depositati su tale conto restano il primo mese con un interesse del 5%, ma allo scadere del mese rimangono bloccati per un anno intero. In pratica, non e' piu possibile ritirare i soldi una volta depositati. Puo essere un investimento passivo per chi decide di delegare parte del suo capitale in tale investimento, senza necessita' di ritirare dei liquidi. INMO, Conto Arancio e similare come impostazione a dei BOT.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 01-02-2004 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io ce l'ho dal primo anno e non ho mai avuto problemi.
L'unica scocciatura è che ad ogni versamento tra una cosa e l'altra passa una settimana prima che i soldi inizino a fruttare, ma del resto è un conto di deposito... Il tasso d'interesse è leggermente superiore a quello dei BOT, ma il fatto di poter avere tutti i soldi indietro nel giro di 2 giorni lo rende molto più comodo e conveniente. E' praticamente un salvadanaio elettronico... IMHO non deve neanche essere preso in considerazione per investimenti "grossi": con cifre alte si possono fare investimenti molto più interessanti. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Ma...
... e la ING DIRECT... come ci guadagna! Dove li investono i soldi che i clienti "depositano"?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il primo mese prendi il 6%, dopodichè il rendimento scende al 3% e resta tale a tempo indeterminato. I soldi si possono ritirare anche tutti nel giro di 2 giorni: il tempo di un normale bonifico. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
3 per cento lordo o netto? Cambia la cosa... dato che in caso sia lordo la trattenuta sull'interesse maturato e' del 27,5 per cento.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
A tempo indeterminato... non c'e' niente... i tassi seguono l'Euribor di solito.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Per "tempo indeterminato" intendevo... che non si sa quando cambierà.
Dagli interessi maturati si deve detrarre il 27% di tasse. Cmq fai prima a leggerlo sul sito |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Grassie.
Per ora ci penso un po... vediamo a marzo se mi decido. Stammi bene. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
senno' puoi sempre farti fregare dalla Cassa di Risparmio di Montecodruzzo, che ti conoscono ...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
?!
Quote:
Dici a me?! Qui a Bassano non esiste nessuna banca del genere... Non penso che nessuno all'interno del forum mi conosca di persona... evita di dire cazzate e di fare spam. Il tuo intervento lo segnalo ai mod. Non si parla o sparla della gente se non la si conosce. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Re: ?!
Quote:
ha messo questa |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Calmo cosa!
Parlare a vanvera, di una persona che non si conosce!!! e fare un intervento insulso senza che sia di nessuna pertinenza con l'argomento trattato! Altro che spam! Non me ne frega un @zzo se ha sbagliato persona! Prima di postare sicuramente doveva pensarci a quello che ha scritto.
Adesso sto facendo una ricerca per capire se quella banca esiste sul serio. Non mi sebra proprio una battuta. Se era rivolto a qualcuno che conosce, o a chi a aperto il tread, meglio che lo faccia presente. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: ?!
Quote:
non ti arrabbiare. ne riparliamo quando avrai un po' più di esperienza, diciamo quando avrai fatto qualche passettino oltre il Ponte di Bassano |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Ma...
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.