Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2004, 12:37   #1
sgsdfsdfsdfsdfsdfsdsdf

Mettere i soldi nel Conto Arancio.

La pubblicità del Conto Arancio è un vero bombardamento, non c'è posto dove non sia presente, tanto che alla fine, non ho potuto fare a meno di ignorare il suo contenuto e poi prendere in considerazione l'ipotesi di metterci i risparmi. Il dubbio sull'affidabilità comunque non è facile da togliere. Secondo voi, ci si può svegliare al mattino e apprendere che la ING DIRECT ha fatto il BOTTO?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2004, 13:02   #2
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Io la penso esattamente così. Al meglio delle mie speculazioni, è una organizzazione finanziaria che vuole far fuori tutta la concorrenza x poi far seguire le "sue" regole.

Al peggio mi vengono dei sospetti che vanno dalla truffa al riciclaggio, o cose simili, nonostante sulla carta il sistema sembra tutto ok.

In particolare a me viene in mente il caso della (presunta) banca Romanelli. Anche li garanzie di qua e di la, tassi più alti e disponibilità dei liquidi garantita, una squadra di volley in serie A, e da un giorno all'altro è scomparsa lasiando con il culo x terra migliaia di risparmiatori.

Il perchè ??? Io mi chiedo come possa una struttura bancaria spendere così tanto in pubblicità e al contempo fornire gli interessi che promettono, in una congiuntura economica come questa, in cui tutti i principali fondi di investimento vanno in negativo (compresi i fondi integrati a basso rischio dei chimici, dei metalmeccanici, ecc.)

Poi sicuramente mi sbaglierò xchè sono incompetente, diffidente e disinformato, ma i m iei (pochissimi) soldini preferisco lasciarli in una banca normale .... a 30 anni non credo + a Babbo Natale ....

Ciapps

Gyxx

P.S. ben venga qlkuno che fa lkuce sul fenomeno, male che vada s ijìmpara un po di + sul settore
Old 01-02-2004, 13:09   #3
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Iscritto dal: May 2003
Ogni cliente del Conto Arancio è coperto fino a 83.000 Euro dal Fondo Interbancario Tutela Depositi Italiano e anche da altri 20.000 dal fondo olandese.
In totale coprono fino a 103.000 Euro, quindi più di una banca normale.
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2004, 13:16   #4
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
.

... sicuro al 100 per 100 non c'e' niente...
Non mi sembra chiara la cosa che operi in Italia, ma non in Olanda... se non mi sbaglio... certamente da un buon interesse.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2004, 13:22   #5
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001

Da quanto ho capito (da verificare) soldi depositati su tale conto restano il primo mese con un interesse del 5%, ma allo scadere del mese rimangono bloccati per un anno intero.

In pratica, non e' piu possibile ritirare i soldi una volta depositati.

Puo essere un investimento passivo per chi decide di delegare parte del suo capitale in tale investimento, senza necessita' di ritirare dei liquidi.

INMO, Conto Arancio e similare come impostazione a dei BOT.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 01-02-2004 alle 13:24.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2004, 13:25   #6
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Io ce l'ho dal primo anno e non ho mai avuto problemi.
L'unica scocciatura è che ad ogni versamento tra una cosa e l'altra passa una settimana prima che i soldi inizino a fruttare, ma del resto è un conto di deposito...
Il tasso d'interesse è leggermente superiore a quello dei BOT, ma il fatto di poter avere tutti i soldi indietro nel giro di 2 giorni lo rende molto più comodo e conveniente.
E' praticamente un salvadanaio elettronico...

IMHO non deve neanche essere preso in considerazione per investimenti "grossi": con cifre alte si possono fare investimenti molto più interessanti.
Old 01-02-2004, 13:27   #7
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Ma...

... e la ING DIRECT... come ci guadagna! Dove li investono i soldi che i clienti "depositano"?
Old 01-02-2004, 13:28   #8
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Quote:
Originariamente inviato da Jo3
Da quanto ho capito (da verificare) soldi depositati su tale conto restano il primo mese con un interesse del 5%, ma allo scadere del mese rimangono bloccati per un anno intero.

NO, assolutamente!
Per il primo mese prendi il 6%, dopodichè il rendimento scende al 3% e resta tale a tempo indeterminato.
I soldi si possono ritirare anche tutti nel giro di 2 giorni: il tempo di un normale bonifico.
Old 01-02-2004, 13:32   #9
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

3 per cento lordo o netto? Cambia la cosa... dato che in caso sia lordo la trattenuta sull'interesse maturato e' del 27,5 per cento.
Old 01-02-2004, 13:34   #10
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

A tempo indeterminato... non c'e' niente... i tassi seguono l'Euribor di solito.
Old 01-02-2004, 13:37   #11
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Per "tempo indeterminato" intendevo... che non si sa quando cambierà.
Dagli interessi maturati si deve detrarre il 27% di tasse.

Cmq fai prima a leggerlo sul sito
Old 01-02-2004, 14:16   #12
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Grassie.
Per ora ci penso un po... vediamo a marzo se mi decido.
Stammi bene.
Old 02-02-2004, 10:32   #13
a2000
Bannato

L'Avatar di a2000

Iscritto dal: Jan 2001
senno' puoi sempre farti fregare dalla Cassa di Risparmio di Montecodruzzo, che ti conoscono ...
a2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2004, 11:05   #14
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

?!

Quote:
Originariamente inviato da a2000
senno' puoi sempre farti fregare dalla Cassa di Risparmio di Montecodruzzo, che ti conoscono ...
Farmi fregare?!!!... che mi conoscono!
Dici a me?!
Qui a Bassano non esiste nessuna banca del genere...
Non penso che nessuno all'interno del
forum mi conosca di persona... evita di dire cazzate e di fare spam. Il tuo intervento lo segnalo ai mod. Non si parla o sparla della gente se non la si conosce.
Old 02-02-2004, 11:13   #15
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Re: ?!

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC
Dici a me?!
forum mi conosca di persona... evita di dire cazzate e di fare spam. Il tuo intervento lo segnalo ai mod. Non si parla o sparla della gente se non la si conosce.
calmo.
ha messo questa in fondo al messaggio. penso sia solo una battuta.
Old 02-02-2004, 11:27   #16
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Calmo cosa!

Parlare a vanvera, di una persona che non si conosce!!! e fare un intervento insulso senza che sia di nessuna pertinenza con l'argomento trattato! Altro che spam! Non me ne frega un @zzo se ha sbagliato persona! Prima di postare sicuramente doveva pensarci a quello che ha scritto.
Adesso sto facendo una ricerca per capire se quella banca esiste sul serio. Non mi sebra proprio una battuta. Se era rivolto a qualcuno che conosce, o a chi a aperto il tread, meglio che lo faccia presente.
Old 02-02-2004, 11:28   #17
parax
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jo3

Puo essere un investimento passivo per chi decide di delegare parte del suo capitale in tale investimento, senza necessita' di ritirare dei liquidi.

INMO, Conto Arancio e similare come impostazione a dei BOT.
E sta cazzata dove l'hai letta , i soldi sono disponibili h24, 365 giorni all'anno.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2004, 11:34   #18
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da parax
E sta cazzata dove l'hai letta , i soldi sono disponibili h24, 365 giorni all'anno.
e quest'anno anche 366 giorni!!!
Old 02-02-2004, 12:30   #19
a2000
Bannato

L'Avatar di a2000

Iscritto dal: Jan 2001
Re: ?!

Quote:
Dici a me?!
stai calmo piccolino.
non ti arrabbiare.
ne riparliamo quando avrai un po' più di esperienza, diciamo quando avrai fatto qualche passettino oltre il Ponte di Bassano
a2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2004, 12:34   #20
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
Re: Ma...

Quote:
... e la ING DIRECT... come ci guadagna! Dove li investono i soldi che i clienti "depositano"?
Ci guadagna sui costi di gestione (sedi, filiali, dipendenti...) praticamente ABBATTUTI rispetto a una qualsiasi altra banca!
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian