|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11414.html
Microsoft, con un annuncio a sorpresa, ricorda ai produttori che il brevetto del file system FAT non è per niente scaduto; per essere più convincente presenta il conto da pagare Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Certo che questi qui sono davvero insopportabili!
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Mi ricorda qualcuno...
![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
adesso voglio vedere se c'è qualcuno che ha il coraggio di difernderla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
prima cercano di diffondere il standard
poi quando c'è possibilità di guadagno e lo standard è ampliamente utilizzato vogliono guadagnarci non si può far altro che pagare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Vorrà dire che passeranno tutti a ext2/3
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Non mi sembra sbagliato
I brevetti sono Microsoft, è una invenzione Microsoft, ed è ingiusto il contrario, cioè il fatto che venga utilizzato un brevetto senza alcuna spesa.
Anche per produrre i CD le varie case pagano roialty a quelli dello standard Orange Book (sony, panasonic, philips credo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
File System linux la soluzione
Come già detto, la possibilità è usare un file system libero.
unica cosa non credo che questa roilaty sia applicabile a quei prodotti venduti non formattati e non partizionati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma non esiste proprio far pagare delle royalties dopo tutto questo tempo.
E poi non c'era un limite massimo per la validità dei brevetti?
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Bisogna vedere a livello internazionale, ma non credo.
Comunque esistono programmi per leggere le partizioni linux da windows. Secondo me il problema sussiste solo per quei prodotti che nascono direttamente con filesystem Fat, tipo una telecamera. Ma su un Hard Disk ad esempio, o una memoria USB, non dovrebbe essere applicabile, perchè è l'utente che sceglie il filesystem. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma come si fa a dire:
"adesso voglio vedere se c'è qualcuno che ha il coraggio di difernderla..." Ma se esistono i brevetti e esistono leggi che li tutelano è giusto che vengano rispettate e se nn avviene è giusto che vengano applicate le sanzioni previste. Dire una frase del genere sta a voler diffamare l'utiltà del brevetto che invece tutela i nuovi prodotti e i produttori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Faccio presente comunque, che simili brevetti sono nulli in europa, in base anche alla recente normativa in discussione a livello europeo.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Infatti nella news
"Queste alcune delle unità soggette a royalty: fotocamere digitali, videocamere digitali, lettori mp3 portatili, stampanti multifunzione, strumenti musicali elettronici e alcuni televisori. Rientrano cioè nella categoria tutti quegli apparecchi che memorizzano su qualsiasi supporto utilizzando il filesystem FAT."
Quindi è solo applicabile a quei prodotti che incorporano nativamente la tecnologia. Beh così mi sembra giusto, anche se in ritardo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Capisco che questo sia praticamente inattuabile (visto che ogni casa di produzione vorrebbe imporre il proprio standard), ma sarebbe ora e tempo che qualcuno iniziasse a scrollarsi di dosso tutte le dipendenze da microsoft.... Inoltre per quello che ne so io (quindi tutto da verificare!) scrivere in fat su una chiavetta usb/memory card e altri supporti del genere, abbrevia la vita della memoria... questo perche' la fat (proprio la file allocation table) che alla fine dei conti e' un file che sta sempre nello stesso posto, deve essere riscritto per ogni cambiamento di qualsiasi altro file sulla memoria, e siccome queste memorie possono essere riscritte X volte (X dipende da marca/modello/culo) pur avendo riscritto solo un decimo (numero sparato a casaccio) delle volte tutta la memoria, si e' invece riscritto X volte la fat e potrebbero iniziare a sorgere problemi.... Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Vorrei vedere voi, se potendo esigere il pagamento di una determinata commisssione per l'utilizzo di un vostro brevetto, non lo fareste.
Perché i produttori di memorie flash non si sono sviluppati un loro standard? Ovviamente avrebbe dovuto essere visto e utilizzabile da Windows ![]() Non avevano un ufficio legale che li avvertiva che stavano ususfruendo di un brevetto che non gli apparteneva? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
X hellripper e breath
una semplice considerazione: la legge è legge, ma per ogni caso viene interpretata. Se chi oggi fa tutti quei prodotti che sfruttano i brevetti microsoft avesse saputo che dopo 30 anni si doveva pagare un brevetto, sarebbero nati forse diversi standard, file system, ed un mercato diverso.
Voi che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.