|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: BCN (ES)
|
Installazione MoBo ... domandina!
Ho comprato una MB GIGABYTE 7VT600L /KT600/DDR/AUDIO/LAN AGP 8X USB 2.0 e volevo sapere una cosuccia!
Gli spinottini tipo HD led - Power SW e vari (quelli che dalla MoBo vanno al case) hanno un verso di attacco? Il + e il - sulla scheda sono riconoscibili tramite il manuale ma sugli spinotti che arrivano dal case non è segnato nulla (nessun + o -). L'unica cosa che ho notato è che, negli spinotti a due poli per esempio, un polo è segnato con una piccola freccia stampata sulla plastica! Insomma hanno un verso...e se si quale e come riconoscerlo!?! Grazie mille!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Gli spinotti hanno un verso... non so dirti quale ma ce l'hanno
Io l'ultima volta ne ho collegato un connettore al contrario e non mi si accendeva il led... una volta scoperto ho provato a girarlo e tutto è andato a posto... teoricamente un led non si dovrebbe danneggiare se lo colleghi male (o va o non va...) quindi ti dovrebbe bastare provare a collegare e se funzia ok altrimenti inverit!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
scusa ho riletto meglio..... quelli del power sw dovrebbero essere per lo meno indicati... non mi ricordo di essere mai incappato in un probl simile anche perchè solitamente i cavi andavano dal case alla mobo e non al contrario!!!! non ti garantisco nulla sul pwrsw non penso di averne mai collegati al contrario... sulla spia di attività IDE invece sono sicuro che andare a tentativi è consentito....
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: BCN (ES)
|
Quote:
Tutto OK ... GRAZIE
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.