|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Collegno (TO)
|
w32.jeefo
Mi pare strano non aver trovato nulla su questo virus che mi sta disturbando non poco, visto che norton gli fa un baffo. L'unico suggerimento che ho trovato in giro è quello di cancellare
"PowerManager"=%windir%\svchost.exe" in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run in modalità provvisoria su xp prof. A parte che io in modalità provvisoria non ci vado perchè il bios della mia ecs con f8 avvia un suo boot device selection, ho visto sotto i thread svchost che si tratta di un componente essenziale per la connessione e quindi non saprei se è il caso di cancellarlo. Ad ogni modo questa voce nel mio regedit non c'è proprio. Può essere che sia capitato solo a me? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
http://www.sophos.com/support/cleaners/jeefogui.com
prova questo tool per la rimozione del virus ![]() Ciao Eraser ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie del suggerimento, mi era proprio sfuggito. Purtroppo non è servito a nulla, nel senso che non ha trovato nulla su nessuno dei 2 dischi infetti. Pensa che mentre faceva la sua ricerca inutile, sullo sfondo lampeggiava a raffica la finestra di norton che mi avvisava di un nuovo eseguibile infettato dal jeefo, senza poterci fare nulla.
Mestamente mi avvio verso la formattazione...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
ah è ovvio che lo scanner non te l'ha trovato se era attivo norton in background. Praticamente il norton li blocca prima che il tool possa leggerli
disattiva la scansione in realtime e riprova con il tool della sophos ![]() Ciao Eraser ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
Troppo tardi, mi ero stancato (arreso), comunque norton non faceva altro che notificarmi la sua impossibilità di agire in qualsiasi modo, però ora che ci penso forse sull'altro hd ce l'ho ancora, e mò vado a provare, a questo punto gli posso anche dare fuoco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.