|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Eseguire uno script condizionale all'avvio
Salve, domanda probabilmente stupida.
Ho compilato un programmino in C che regola la luminosità dello schermo del mio portatile. Per adesso quando sono con la batteria aspetto che il sistema si carichi e, dopo essermi loggato, abbasso al minimo la luminosità, che altrimenti è al massimo. Come si fa a farlo fare in automatico? Cioè, c'è un modo per farglielo fare all'avvio se ho solo la batteria e non farglielo fare se c'è l'alimentatore? [Il programmino si chiama m300bl e la sintassi è m300bl n, dove n varia tra 0 (min) e 9 (max)] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno sa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Cosa vuoi sapere esattamente, come si rileva se c'e' la batteria o l'alimentatore?
Se si' dovresti guardare i file in /proc/acpi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No, vorrei che Linux eseguisse automaticamente il comando "m300bl 0" all'avvio se rileva che l'alimentazione e' a batteria, e non lo eseguisse se l'alimentazione e' fornita dalla rete.
Se non si puo' impostare la condizione, almeno che esegua lo script in ogni caso. Forse si deve aggiungere qualche riga a XConfig? Insomma, sotto windows se c'e' solo la batteria la lunminosita' del display viene abbassata automaticamente, no? Diciamo la stessa cosa, ma sotto Linux.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.