|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
domanda pericolosa....
ho 200 € da spendere per una nuova scheda video, cosa mi consigliate?
......mi raccomando che la discussione non diventi una diatriba tra utenti ati e nvidia.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
9800 Pro o 5900XT sfori un po' ma se rimani sotto di quei 30 eur ti ritrovi una scheda che non vale neppure la metà di queste due.
Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho sentito parlare bene della 9600 XT, cosa ne pensi?
....comunque tu, personalmente, preferiresti ati o nv ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
la Sapphire 9600XT 128MB Fireblade è la migliore della fascia medio-alta insieme alla FX5700 Ultra ( ma quest'ultima costa di più ) .
Per andare oltre devi passare alla 9800PRO .
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
ti consiglierei la ati 9800pro(ti parlo da geffoniano 4!)per la sicurezza delle prestazioni,se clokki anche nvidia 5900xt son ok!(scarta a priori quelle xt della club!però!ho sentito che hanno il bios bloccato!e non salgon un tubo in oc!)se xt buttati su point of view,risparmia 30 euro e prenditi una di queste due,tuttoil resto è notevolmente inferiore!insomma per pochi euro passi da una fiat bravo a una ferrari!la fiat bravo fà il suo lavoro e sà esser anche sportiva ma la ferrari è sempre la ferrari!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bho io ho una Ati 9800 pro (la prima dopo una serie di NV) e ti devo dire che non mi sembra male ma scalda parecchio ed il dissy non è proprio il max.. l'NV 5900XT è un po' meno performante ma dicono che scaldi di meno ed il dissy si nota! In generale dipende da che vuoi farne.. Sotto Linux ho ancora diversi casini con l'accelerazione grafica.. se vuoi usare la scheda x giocare sotto linux ti consiglio di prendere NV che ha senza dubbio un supporto migliore . Io ho preso una Sapphire 9800 pro perchè ero curioso di provare sta tanto osannata scheda ma anche una POV 5900XT non mi sarebbe dispiaciuta. Fai due conti e guarda quella che trovi a meno e magari sotto casa, quindi decidi. Ciao e buona spesona
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
9800 pro di qualche marca particolare o va bene un assemblatore qualunque?.....magari aspetto un po' che scenda di prezzo....
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una 9800 pro vale l'altra tanto seguono TUTTE il reference design di ATI. Ho sentito parlare male solo delle club3d ma per me sono voci senza fondamento come quelle che dicono ce le hercules siano le migliori... Ciao vado a nanna Ho fatto notte alta ad aggiornare sta kaz di Fedora..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.