|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Rimini
|
[help]Qtec 400w daul fan
sono venuto in possesso del suddetto alimentatore: Qtec 400w daul fan,
dalle specifiche pensavo fosse un ottimo alimentatore ma mi da dei seri problemi il e cioe che il pc mi si spegne all'improvviso soprattutto con le applicazioni 3d ma la spia del power on rimane accesa, il pc e configurato con una gf4ti4200 128mb e un athlonxp 2500+@3200+ su scheda madre asus a7n8x, con l'alim da 300w riesco a lavorare bene solo che sono in procinto di acquito di una scheda video di fascia alta e quindi ho pensato che potesse servirmi un alim + grosso. Spero qualcuno riesca a chiarirmi questi dubbi ![]() Saluti SnapZ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
a quanto stanno le tensioni quando metti il q tek? la 12? la 5?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Non è un buon alimentatore, tutto qui....per la vita dei tuoi componenti, prendi Enermax, Antec, Chieftec.....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
E i "Codegen" come sono?
ASUS ROG STRIX X570-f/ AMD RYZEN 7 5700X / HYPERX PREDATOR DDR4 32GB 3200MHZ / ASUS ROG STRIX RTX 2080S A8G/ KINGSTON FURY RENEGADE 2GB NVME + 2 WD GREEN 1TB e 2TB 3,5"/CM MASTERBOX TD500L/SHARKOON SILENTSTORM ICEWIND BLACK 550W |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Anch'io ho quell'alimentatore...mai un problema...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: [help]Qtec 400w daul fan
Quote:
ti riporto le mie conclusioni a riguardo: http://forum.hwupgrade.it/showthread...9&pagenumber=3
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
guardate che io ho lavorato sul qtek 400w dual fan di un mio amico e il problema di questi ali sono soprattutto la tensione molto molto bassa pero ho notato che è abbastanza stabile. cosi ci ho lavoranto un pochino all'interno applicandoci un trimmer per regolare la 12 e la 5. a pc acceso (anche solo sul deskto la 12 stava a 11.3 la ho regolata 12.3 e vi devo dire che va discretamente e rimane abbastanza stabile anche sotto forti carichi. e comunque giusto dire che come viene fornito dalla casa non è che sie molto funzionale per quello dichiarato.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq sarei curioso di vedere come hai fatto la modifica
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Rimini
|
anche io penso sia del cavolo quello che pero che mi fa strano e che un 300w oem funzia bene mentre questo da 400w propio va in shutdown tutto di un botto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
è semplice, gli amperaggi del 300W sono migliori del qtec 400W
![]() |
#11 |
Senior Member
|
A quanto ti stavano le tensioni con il qtek? con cosa le hai misurate?cmq per la mod adesso non mi ricordo con precisione poiche non lo ho sottomano ma ricordo che avevo messo un trimmer da 500 k tra il pin n° 1 di 1 dei due integrati di controllo dei switching e massa. se riesci a fare una foto all'ali aperto abbastanza da vicino sicuramente ti posso dare delle indicazioni piu precise.
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Italy
|
i oho un Q-tech da 550W e nn mi dà problemi a amperaggi "buoni"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho proprio intenzione di rimontare il qtec (non qtek) era semplice curiosità. Il problema non sono le tensioni, ma gli Ampere che non riesce a fornire e che non fornisce evidentemente in modo costante, tanto da far saltare le partizioni degli HD e le schede madri un pochetto più delicate (si parla del 400W)
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
cmq non ricordo bene se quello del mio amico era un 400 o 450 pero ti giuro che dopo che abbiamo sistemato precise le tensioni rimanevano molto stabili anche quando cèrano picchi di assorbimento di corrente. cio significa che la corrente era fornita sensa problemi. ora no so se il tuo è difettoso o se è un modello sfi@@to.Anche a me non piacciono ali che per farli funzionare bisogna metterci le mano pero quello dopo settato sono rimasto un pochino sbalordito dalla stabilita della tensione.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
non è questione di sfiga è questione che probabilmente il tuo sistema va tranquillo, ma il mio e quelli di molti altri no ecco cosa ho ''scovato'' tra i vari alimentatori che ho in casa
Quote:
Via EH1/S3 Chrome 5400E + S3 Chrome 430GT + Via Quadcore @1,46Ghz all your base are belong to us Ultima modifica di pandyno : 25-01-2004 alle 15:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.