|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Como
|
[CO-MI-VA] Waterblock VGA
Ho recentemente montato il kit della thermatalke aquarius II e anche se il kit non lo prevede ho voluto provare per sfizio ad aggiungerci anche un waterblock per la mia radeon 9600 pro, visto che volevo eliminare più ventole possibili. Come in verità prevedevo il kit non ce la fa, è ottimo da usare solo con la CPU, ma CPU + GPU non le raffredda a dovere. Quindi vendo il waterblock praticamente nuovo a 30 euro.
È un Waterblock in alluminio della Xice, sono comprese le staffe e bloccaggio per Geffo 4/FX e Radeon, due serie di raccordi per tubi da 6 mm, del tipo a serraggio a ghiera e semplici. Per ora tenderei a non fare spedizione, se proprio non interessa a nessuno della zona allora vedremo... Ultima modifica di Teox : 16-01-2004 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
uppete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
mi informo un attimo però dovresti scendere di prezzo...
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: venezia
|
30 con s.s. comprese,che dici?va bene su una 9800 se AIW?
scambi sennò con dissipatore in rame e ventola della titan?(posso immaginare che non ti serva,ma non si sa mai... ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
...no, in effetti il dissi non mi serve...ma come si dice tentare non nuoce !
![]() Hem...scusa l'ignoranza, che è AIW ? Sulla 9800 dovrebbe andare, è dato anche per la 9800 pro, però in questi casi dovresti avere degli ottimi dissipatori passivi sulle ram (se non hai già a liquido pure quelle) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
questa è la 9800 se AIW
![]() questa è la 9800 pro ![]() dici che c stia sulla mia 9800 se AIW? in caso positivo te lo compro!!non ha perdite,vero?? il mio sitema a liquido ha i tubi da 8...vedo che quel wb ha i tubi da 6...si puù fare ugualmente?
![]() Ultima modifica di LOLLY56STK : 21-01-2004 alle 21:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
aaa ok, per starci ci sta senza problemi. Per essere sicuro io (se avessi la 9800...) monterei dei dissipatori passivi anche sulle ram, per ovviare al fatto che togli la ventolina, che un po' di aria gliela faceva passare sopra comunque.
Per i raccordi non c'è problema, puoi svitare quelli che ci sono e aggiungerci quelli del diametro che vuoi. Devono essere raccordi da 1/8 (non so cosa rappresenti di preciso, so che quando gli ho comprati ho dovuto scegliere tra 1/4 e 1/8, ma non è il diametro, quello è appunto a piacere). Al massimo prendi un riduttore 8mm --> 6mm che ti costa anche meno, e ti do' io un pezzetto di tubo 6 mm per fare l'unione col tuo sistema. Ovviamente non ha perdite !! ![]() Se ti va ci mettiamo d'accordo per i dettagli in pvt. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sono preoccupato per il fatto che il tuo è da 6 e il mio da 8...se ti do 35 e mi fai il lavoretto te???
![]()
![]() |
#11 |
Member
|
mha...praticamente il "lavoretto" consiste nello svitare i raccordi da 6 che ci sono e ri-avvitare quelli da 8 che ti consiglio acquistare dal tuo fornitore di fiducia della foggia che preferisci. Oppure prendi un riduttore del genere (non costano nulla)
![]() e lo puoi usare per fare da collegamento con i tuoi tubi da 8mm. In quel caso ti invio il wb con già un po' di tubi inseriti... come vedi non c'è problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ehm,spiecente,me la vedo troppo complicata,quindi mi tiro indietro!
![]() |
#13 |
Member
|
ok non c'è problema!...solo che se vedi complicata questa...forse il watercooling non fa per te (non offenderti che te lo dico io che sono niubbone in questo campo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok,alla prossima!
![]() Ultima modifica di LOLLY56STK : 25-01-2004 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.